Auguri

100 anni per Gennarino…l’omaggio del sindaco di Ianni e dell’Amministrazione comunale d Cerro al Volturno.

Pubblicato: 26-06-2021 - 870
100 anni per Gennarino…l’omaggio del sindaco di Ianni e dell’Amministrazione comunale d Cerro al Volturno. Auguri

100 anni per Gennarino…l’omaggio del sindaco di Ianni e dell’Amministrazione comunale d Cerro al Volturno.

Pubblicato: 26-06-2021 - 870


POST TRATTO DALLA PAGINA FACEBOOK CERRO INFORMA:

Celebrare un Centenario è sempre una grande occasione, è un momento di festa grande che ci permette di attraversare un secolo di storia con le gambe di nostri amici o conoscenti, significa in qualche modo avere tra le mani un libro di storia vivo con le sue esperienze, il suo profondo vissuto... e per una Comunità è sempre un evento straordinario.

Celebrare i 100 Anni di GENNARINO significa ripercorrere la storia di Cerro al Volturno con le gambe e il cuore di un protagonista straordinario, di un uomo che ha vissuto servendo il suo paese con abnegazione e amore. Celebrare i 100 anni di vita di Gennarino vuol dire avere la possibilità di vedere scorrere nei suoi occhi come su uno schermo ad alta risoluzione uno spaccato di vita di vita di questo nostro paese che porta con sé affetti e presenza cari a tutti noi. La storia di Gennarino ci include tutti in quella di Cerro al Volturno nei suoi momenti difficili, come la guerra e tutto ciò che essa ha significato, e nei suoi momenti belli come la nascita dei suoi figli.

Gennarino rimarrà sempre nella memoria di questa Comunità come il Vigile Urbano, o meglio forse come la Guardia Municipale alla guida della sua Panda per le strade di Cerro al servizio della Comunità.

Vorrei permettermi un ricordo particolare in questo giorno speciale pensando a Gennarino come a uno dei fedeli collaboratori di mio padre nei suoi anni di Sindaco di Cerro al Volturno, e a lui oggi di re grazie per tutto quello che la sua vita ha significato per questa comunità.

Auguri ancora, caro Gennarino, per i tuoi primi 100 anni... e per tutta la vita che ancora ti verrà donata. Dal cuore di ogni Cerrese, oggi un augurio speciale per te...





Articoli Correlati