RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI SCAPOLI – IS
A partire da giovedì 8 luglio, il Museo del Corpo Italiano di Liberazione "Aldo Moro", dedicato agli eventi della Seconda Guerra Mondiale nel territorio scapolese, aprirà al pubblico dal giovedì alla domenica nelle fasce orarie 10-12,30 e 16-18,30.
Si coglie l'occasione per annunciare anche che, in seguito alle numerose richieste pervenute in questi giorni da parte di turisti e appassionati, il Museo Internazionale della Zampogna "P. Vecchione" eccezionalmente resterà aperto al pubblico durante tutto il periodo estivo, con gli stessi orari di apertura del Museo del C.I.L.
Infatti, l'avvio dei lavori di ristrutturazione e di ammodernamento tecnologico, d'accordo con il Responsabile dell'Ufficio Tecnico, è posticipato ai primi di settembre per dare la possibilità a tutti i turisti in visita a Scapoli di poter ammirare le pregiate collezioni di zampogne e strumenti a fiato esposte al Museo.
Siamo certi, quindi, che coloro che visiteranno il Museo della Zampogna in questo periodo sapranno apprezzare la bellezza e la qualità della Mostra nonostante qualche piccola imperfezione che sarà oggetto d'intervento nei prossimi lavori di manutenzione.
Maggiori informazioni a riguardo sono disponibili sul portale www.benvenutiascapoli.it.