RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA MOVIMENTO 5 STELLE ISERNIA
È evidente come le forze che si autodefiniscono moderate di centrosinistra, ma che tendono tutte al centrodestra, abbiano un unico obiettivo: far saltare la coalizione alla quale stiamo lavorando da mesi per servire il Comune nelle mani dei soliti noti, gli stessi che hanno già dimostrato direttamente o indirettamente la propria incapacità di amministrare la città.
È la strategia di Renzi e Calenda a livello nazionale ed è chiaro il maldestro tentativo di replicarla a livello locale.
Il MoVimento 5 Stelle non accetta veti da nessuno. Soprattutto da ‘forze’ politiche che tutte insieme si attestano intorno al 3 per cento dei consensi a livello nazionale e sono rappresentate più o meno da 3 persone a livello locale: è imbarazzante che queste formazioni possano solo pensare di approcciare con spocchia e saccenza ad un tavolo di coalizione.
È evidente che il loro obiettivo non sia unire, ma dividere affinché Patriciello, Iorio e tutto il centrodestra possano avere vita facile per conquistare il Comune.
Davanti a questo scenario, al Pd e alle altre forze della coalizione diciamo che è stato già perso sin troppo tempo. Se c’è intenzione di andare avanti unitariamente, non è quella la direzione giusta da seguire. Non può esserci dialogo con chi non rappresenta nemmeno se stesso.
Il tempo stringe e il Movimento 5 Stelle ha la necessità di serrare i ranghi per concentrarsi al meglio sul programma, sul candidato sindaco e, soprattutto, sulle risposte da dare agli isernini.