Cronaca

Lutto nel mondo del giornalismo molisano. Scompare Pasquale Lombardi. Professionista stimato e di cuore.

Pubblicato: 21-07-2021 - 734
Lutto nel mondo del giornalismo molisano. Scompare Pasquale Lombardi. Professionista stimato e di cuore. Cronaca

Lutto nel mondo del giornalismo molisano. Scompare Pasquale Lombardi. Professionista stimato e di cuore.

Pubblicato: 21-07-2021 - 734


Di Michele Visco

FORNELLI. Un vuoto immenso che lascia in un’intera comunità. Il caro Pasquale Lombardi non e’ più. Lascia la vita terrena all'età di 79 anni. Uno dei decani del giornalismo in Molise, persone di classe, umile e sempre pronta a rispondere alle esigenze dei lettori, degli amici e del suo territorio. Un male che lo avversava da anni purtroppo lo ha portato via in maniera inesorabile e lenta.

Per lui tante esperienza nel settore, storico giornalista di Tvi Molise dal periodo di fondazione, conduttore di telegiornali e trasmissione televisive, un decano del grande schermo in Molise. Tanti, anzi tantissimi anni trascorsi alla Direzione del Tempo Molise nella redazione di Isernia e molto altro ancora.

Inoltre , negli ultimi anni, aveva rivestito anche la carica di consigliere e assessore comunale nel suo amato comune, quello di Fornelli, dove si è fatto promotore di iniziative di spessore culturale immenso. Alla Famiglia, alla moglie e ai figli le condoglianze della redazione del nostro quotidiano telematico e in particolare quelle del Direttore Responsabile Michele Visco.

Dalle tue mani ho ricevuto la pergamena dell’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti del Molise, quando tu ne eri vice presidente all’epoca. Mi mancheranno da morire i tuoi Consigli e le tue telefonate. Per me un vero maestro di vita”.



I funerali si svolgeranno domani, giovedì 22 luglio 2021, alle ore 18:30, presso la villa comunale di Fornelli per poi muovere verso il cimitero comunale.




Articoli Correlati