Territorio

Montaquila: dalla piazza centrale del paese si osserva il panorama della Valle grazie al cannocchiale installato dal comune.

Pubblicato: 27-07-2021 - 667
Montaquila: dalla piazza centrale del paese si osserva il panorama della Valle grazie al cannocchiale installato dal comune. Territorio

Montaquila: dalla piazza centrale del paese si osserva il panorama della Valle grazie al cannocchiale installato dal comune.

Pubblicato: 27-07-2021 - 667


Altra idea innovativa del sindaco Ricci. Anche i residenti di Roccaravindola ne chiedono uno nel borgo antico.

MONTAQUILA. Una idea innovativa e soprattutto differente. Nella piazza centrale di Montaquila, proprio nei pressi della casa comunale, il sindaco Marciano Ricci e l’amministrazione comunale, hanno voluto “regalare” un dono particolare a cittadini e turisti. Un cannocchiale per la visione del panorama è stato installato nella piazza centrale.

Lo strumento di osservazione si affaccia sull’affascinante panorama della Valle del Volturno, zona Valle Porcina, Isernia e Macchia d’Isernia. In questo modo i curiosi potranno osservare il territorio e il panorama mozzafiato della zona, dall’alto della piazza municipale di Montaquila.

La stessa richiesta di installazione è stata fatta da alcuni residenti di Roccaravindola alta, tra cui anche il delegato Uil Pensionati Valle del Volturno Giovanni Perna. Infatti, molti ritengono che da Roccaravindola Alta si possa osservare un panorama ancor più interessante che si affaccia su tutta la piana di Venafro e sul territorio di Pozzilli. Gli stessi, tra cui proprio Giovanni Perna, plaudono alla lodevole iniziativa del sindaco Ricci e del comune di Montaquila.




Articoli Correlati