Sociale

Cast, continua la rassegna estiva al centro storico: giovedì ‘Na famiglia scumbinata’

Pubblicato: 28-07-2021 - 421
Cast, continua la rassegna estiva al centro storico: giovedì ‘Na famiglia scumbinata’ Sociale

Cast, continua la rassegna estiva al centro storico: giovedì ‘Na famiglia scumbinata’

Pubblicato: 28-07-2021 - 421


Appuntamento il 29 e 30 luglio alle 21 in piazzetta Sanfelice

ISERNIA. Arriva l’estate e il Teatro, quello vero, rompe le porte della sala per ‘invadere’ con passione e risate le vie di Isernia. Continua la rassegna estiva della Compagnia Teatrale C.A.S.T. - Centro Artistico di Sperimentazione Teatrale nel centro storico di Isernia, più precisamente nella cornice meravigliosa di piazzetta Sanfelice. Il progetto è organizzato in collaborazione con il comune di Isernia e ha visto il pieno supporto da parte del sindaco Giacomo d’Apollonio e dell’assessore Eugenio Kniahynicki.

Il prossimo appuntamento è con il testo originale di Salvatore Mincione intitolato ‘Na famiglia scumbinata’, giovedì 29 e venerdì 30 luglio alle 21. Una divertente commedia degli scambi come nella più classica tradizione partenopea, riportata per i giorni nostri con le vicende surreali di una famiglia napoletana.

Cast opera da diversi anni a Isernia nel Teatro ‘Il Proscenio’, esibendosi davanti a un affezionato pubblico a cui offre ogni anno una rassegna teatrale invernale stabile e permanente. Proprio per questo, visto il periodo storico che stiamo affrontando, con la consapevolezza dell’importanza del riappropriarsi del valore identitario della comunità e del bisogno di offrire eventi per un ritorno alla socialità - sempre in totale sicurezza - i ragazzi guidati da Mincione hanno deciso di proporre per l’estate 2021 una rassegna che prevede quattro appuntamenti da svolgersi all’aperto in un luogo centralissimo del centro storico isernino: Piazzetta Sanfelice.

Oltre al forte simbolismo legato a questo storico punto d’aggregazione per i cittadini, nella scelta ci sono anche delle ragioni più pratiche: grazie alla particolare conformazione della piazza, si potranno gestire efficacemente gli ingressi e le prenotazioni delle sedie per fornire al pubblico l’esperienza più vicina possibile a quella di una vera sala teatrale, senza rinunciare alla frescura serale estiva e alla poesia di assistere a uno spettacolo sotto le stelle.

Per informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri 3396801542 (Giovanni) e 3392694897 (Salvatore).





Articoli Correlati