È giunta alle scriventi OO.SS. FPCGIL, CISLFP e UILPFPL segnalazione circa l’area grigia della terapia intensiva del P.O. di Termoli.
Dall’inizio della pandemia questa area è allocata nei locali della ex Rianimazione del presidio e tale area è attigua alle sale operatorie ed è separata da esse da una sola porta a vetro.
La gestione dei pazienti afferenti a tale area è stata affidata sin dall’inizio della pandemia al personale di sala operatoria che doveva dividersi tra area grigia e sale operatorie qualora ce ne fosse stata la necessità.
Tale promiscuità però potrebbe mettere a rischio di contaminazione sia il personale sia le stesse sale operatorie in quanto sono completamente assenti i percorsi pulito - sporco ed i percorsi per la vestizione e la svestizione del personale.
Pertanto si invitano le SSLL ciascuna per la propria competenza a risolvere la problematica sopradescritta e, qualora non si dovesse avesse riscontro alla presente le scriventi eserciteranno ogni diritto- ragione- azione a tutela dei lavoratori e dell’utenza.