Lo start alla nuova stagione è dietro l’angolo ed in casa del Venafro FC , assieme al roster, si va definendo anche l’altra squadra, quella tecnica che coadiuverà il mister Giovanni Alfano.
Ad occuparsi dell’aspetto fisico, in casa bianco nera, sarà il preparatore Vincenzo Alfano.
Il professionista molisano era stato già al Montagano nella sua esperienza di circa due anni fa nella serie C1 di calcio a 5.
Inoltre, punti di riferimento dello staff tecnico saranno il Fisioterapista dr. Michele Calavena e l'Osteopata nella persona del dr. Giovanni Grassi che nella prossima stagione, in Serie C1, offriranno alla squadra del Venafro FC tutta la loro pluriennale competenza di settore.
Il Presidente Gabriele Scarabeo annuncia una gradita novità che permetterà ai giocatori coinvolti nel nuovo progetto di allenarsi in tranquillità con schede personalizzate sin dalle prime battute della prossima preparazione estiva.
Infatti ad affiancare il mister ci sarà anche suo figlio, preparatore atletico qualificato e molto rinomato, Vincenzo Alfano, culturista per passione della palestra Razorback di Campobasso.
Il Venafro FC non ha perso tempo ed ha posto in essere uno staff tecnico di grande rilievo pensando non solo alla prossima stagione, ma ponendo le basi per il prossimo futuro.
Vincenzo Alfano nel suo curriculum, nonostante la sua giovane età, può vantare già diverse esperienze nel settore. Vincenzo Alfano, personal trainer ed ora anche preparatore del Venafro FC, società che dal 2006, anno della sua fondazione, ha sempre avuto particolare attenzione al settore.
Già preparatore di altre squadre ora si appresta a curare la preparazione fisica dei giocatori del Venafro FC
Allenatore di cultura fisica, strength yoga, pilates, calistenico. In possesso di diploma di qualifica tecnica Federale, 1' livello FIPE dal 2018.
Referente Covid in ambito sportivo curando in maniera oculata ed attenta le sue sfaccettature al fine di salvaguardare non solo l'integrità di tutti i propri tesserati, ma soprattutto di tutti coloro i quali amano fare sport in sicurezza e nel rispetto delle prescrizioni atte al contenimento della pandemia, che non possiamo non dimenticare essere sempre presente.
Corsi di aggiornamento in alimentazione sportiva e per massimizzare le performance in gara.
Istruttore di ginnastica posturale, istruttore di bodybuilding e fitness II livello.
Vincenzo, nonostante la sua giovane età ha nel suo palmares il titolo di
Campione italiano Under 23 FIBBN NGA (PESCARA 03.10.2020)
PRIMO CLASSIFICATO Under 23 nella gara Notte dei Campioni (Roma, 06.12.2020) Fit Italy - IFBB
Da queste prime ufficializzazioni si evince un'organizzazione che cura in maniera meticolosa tutti i particolari in ambito sportivo, come una società veterana del professionismo. Perché il vero professionismo nasce dall'approccio e dal coltivare tali valori in ambito dilettantistico.