Territorio

A Roma il congresso nazionale del Siap

Pubblicato: 13-09-2021 - 350
A Roma il congresso nazionale del Siap Territorio

A Roma il congresso nazionale del Siap

Pubblicato: 13-09-2021 - 350


LE SFIDE DELLA SICUREZZA NELLA SOCIETÀ CHE MUTA, è il tema del Convegno nazionale in programma al Teatro Brancaccio di Roma, nell'ambito dei lavori del IX Congresso Nazionale SIAP - Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, tra i sindacati maggioritari a livello nazionale che nella provincia di Isernia, 1° per numero di iscritti, è rappresentato dal S. Commissario Antonio Pelle che parteciperà ai lavori nella doppia veste di Segretario Provinciale e di Dirigente Nazionale.

Si parte il 14 settembre con un evento pubblico che si aprirà con la relazione del Segretario Generale SIAP Giuseppe Tiani a seguire interverranno i Ministri Luciana Lamorgese, Renato Brunetta, Andrea Orlando, l'europarlamentare Carlo Calenda e il Capo della Polizia Lamberto Giannini.

Le tensioni sociali, il malcontento, la pandemia, la crisi afghana, l'incertezza del futuro, saranno le argomentazioni e i temi da sviscerare affinchè il Paese possa affrontare quella che possiamo definire una stagione di rinascita.

Sono previsti, inoltre, i saluti del Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta,

di esponenti dei COCER, delle maggiori Organizzazioni Sindacali del Comparto Sicurezza e Difesa; SIULP, SAP, ANFP e USIP. (Polizia di Stato); SNADIP (Sindacato dei Dirigenti Prefettizi); USIC dell'Arma dei Carabinieri); USIF e SINAFI della Guardia di Finanza); SAPPE e UIL Penitenziari della Polizia Penitenziaria; Sindacati dell'Esercito, Marina Militare, Aeronatica Militare e Capitaneria di Porto; UIL VF e CONFSAL VF dei Vigili del Fuoco, SNALS della Scuola, Professori, Docenti Universitari e personale ATA; FAST dei Trasporti; FISMIC dei Metalmeccanici; LIBERSIND dei Giornalisti RAI, Spettacolo e Cultura; CONFSAL – Poste; FIALS (Sanità); FNA (Agricoltura); UNISIN (Bancari).

I lavori proseguiranno il 15 e 16 settembre presso l'Hotel Quirinale in via Nazionale 7, con gli interventi autorevoli del Prefetto Franco Gabrielli, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, degli Onorevoli Enrico Borghi, Emanuele Fiano, dei sottosegretari agli Interni Nicola Molteni, alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, del senatore Maurizio Gasparri, del Segretario Generale della UIL Pierpaolo Bombardieri.

I lavori si concluderanno con l'elezione dei nuovi organismi centrali del Sindacato (Segretario Generale, Segretaria Nazionale e Direzione Nazionale)




Articoli Correlati