domani suonerà nuovamente la campanella ed inizierete questo nuovo anno scolastico che vi auguriamo possa essere ricco di emozioni, di nuove scoperte e di condivisione di momenti importanti.
Un proverbio arabo dice che «Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca» e per questo, come amministrazione comunale, abbiamo deciso di omaggiarvi di un libro che possa stimolare il vostro senso civico sull’importanza della raccolta differenziata e dell’ecologia.
Continuerà il progetto legato all’ “orto didattico” creato poco prima della fine del passato anno scolastico che vi permetterà di “Imparare facendo”, sviluppare la manualità ed il rapporto reale e pratico con gli elementi naturali e ambientali, “prendersi cura di”, imparare ad aspettare, cogliere il concetto di diversità, lavorare in gruppo.
Sarà per Voi un anno pieno di entusiasmo e passione: questo è quello che vi auguriamo.
Ringraziamo il dirigente scolastico per la continua e proficua collaborazione che ha consentito di realizzare una scuola “in sicurezza”. Siamo grati agli insegnanti per il loro fondamentale e delicato compito didattico. Alle famiglie chiediamo supporto in termini di pazienza e responsabilità convinti che la scuola “in presenza” sia fondamentale per lo sviluppo e la crescita dei nostri figli.
A tutti voi và il nostro più caro augurio affinchè questo Anno Scolastico sia vissuto con impegno e senso di responsabilità e con la consapevolezza che sarà necessariamente un anno scolastico “particolare”, ma non per questo meno entusiasmante e meno importante nel percorso di ciascuno.