Politica

Documenti in giacenza da mesi ed altri licenziati in 15 giorni, Aida Romagnuolo presenta un ordine del giorno

Pubblicato: 17-09-2021 - 286
Documenti in giacenza da mesi ed altri licenziati in 15 giorni, Aida Romagnuolo presenta un ordine del giorno Politica

Documenti in giacenza da mesi ed altri licenziati in 15 giorni, Aida Romagnuolo presenta un ordine del giorno

Pubblicato: 17-09-2021 - 286


È trascorso ormai un anno da quando, nella II Commissione consiliare della Regione Molise, è stata approvata la proposta di legge su Pescaturismo e Itturismo della consigliera di maggioranza Aida Romagnuolo. Un documento importante volto ad offrire una opportunità lavorativa in più a tutti gli imprenditori del comparto e ai pescatori, promuovendo il territorio molisano. La pdl è stata poi inviata alla conferenza delle autonomie locali per essere visionata e ricevere parere ma, ad oggi, ancora nessun esito. Eppure la stessa non prevedeva neanche un impegno di spesa.

“Ho sempre creduto nella valorizzazione delle attività di Pescaturismo e Itturismo – ha commentato la consigliera regionale Romagnuolo – Rappresenterebbe una reale boccata di ossigeno per i nostri territori costieri, consentendo ai marittimi di ospitare turisti sui propri pescherecci, creando una serie di iniziative di rilancio attrattive e originali.

Ma la proposta di legge approvata in II Commissione, dopo mesi e mesi, continua a restare in giacenza nella conferenza delle autonomia locali. Eppure ci sono altri atti, come le due pdl presentate dalla Giunta regionale, passate nell’apposita Commissione lo scorso 2 luglio, che sono state licenziate dopo due settimane dalla Cal. È evidente che si preferisce dare priorità a certi documenti ‘dimenticandone’ altri. Per questo ho intenzione di presentare una interrogazione in consiglio regionale, chiedendo lumi su ritardi e mancate procedure”.

 




Articoli Correlati