Sport

Corrisernia, la solidarietà protagonista con la Charity program. Evento fissato al prossimo 26 settembre.

Pubblicato: 20-09-2021 - 564
Corrisernia, la solidarietà protagonista con la Charity program. Evento fissato al prossimo 26 settembre. Sport

Corrisernia, la solidarietà protagonista con la Charity program. Evento fissato al prossimo 26 settembre.

Pubblicato: 20-09-2021 - 564


Il consolidato connubio tra NAI – Nuova Atletica Isernia e solidarietà non poteva mancare in questa speciale edizione della CorrIsernia, in programma domenica 26 settembre.

Sotto il motto “Scegli un progetto e corri per la tua charity preferita” si potrà devolvere l’importo delle iscrizioni della gara non competitiva alle associazioni aderenti al programma. Delle modalità di svolgimento e delle novità ne abbiamo parlato con Marco Maddonni del direttivo NAI e cuore pulsante del progetto.

Con questa iniziativa desideriamo fortemente coinvolgere tutti a correre insieme, facendo al tempo stesso del bene. Ci rivolgiamo, in particolare, a quelle numerose persone che, pur non praticando attività agonistica, vanno a correre per il benessere personale. Ognuno di queste, anche chi non è tesserato con associazioni o enti di promozione, potrà correre la corsa non agonistica di 3 chilometri; ovviamente chi vuole potrà percorrere liberamente l’intero tracciato di nove chilometri, rendendo ancora più divertente la partecipazione. Al momento della iscrizione – aggiunge Maddonni - ciascuno riceve un kit di partecipazione ed indica una delle associazioni partecipanti al programma a cui desidera sia devoluto il prezzo pagato. In questo modo, correndo, aiuterà l’associazione a perseguire il progetto di solidarietà proposto”.

Quattro le Charity dell’edizione 2021: Preti di Corsa, associazione di sacerdoti runners, con il progetto “Sport in missione” che raccoglie fondi per avviare all’atletica e allo sport in generale bambini e ragazzi del sud del mondo; Cooperativa LAI, che tramite la gestione del centro socioeducativo diurno organizza laboratori di ceramica, giardinaggio, ecc… a scopo riabilitativo, con il progetto “Adotta un lavoratore” con il quale intende favorire l’integrazione lavorativa di persone diversamente abili; Lions Club Isernia, organizzazione di interventi umanitari, che con il progetto “Il Villaggio della solidarietà di Wolisso” vuole finanziare un centro culturale e di assistenza per una comunità Etiope; Oltre la vita Onlus, l’associazione isernina nata in ricordo di Francesco Martino, con i Progetti 2021/22 che intende finanziare un centro socio ricreativo per bambini di Bukanda.

Novità di quest’anno – spiega Maddonni - è la possibilità di preiscrizione effettuando un bonifico bancario su IBAN 15Y0306909606100000064170 indicando in causale “Corrisernia2021” e il nome della Charity prescelta. Il kit di partecipazione potrà essere ritirato, dietro presentazione del bonifico effettuato, sia presso la sede NAI oppure direttamente il giorno della manifestazione”.

Altro aspetto importante è la crescente credibilità dei progetti della NAI che consente di trovare nelle aziende del territorio dei validi partner: “Come ogni anno, nella raccolta fondi, ci aiuta una società commerciale, quest’anno la Teknouno srl, che acquista per il proprio gruppo di dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori i pettorali di partecipazione”. Invito aperto ad ogni azienda.





Articoli Correlati