Economia

Molitour Incoming, il 27 settembre a Venafro l’Open Day del nuovo tour operator molisano.

Pubblicato: 23-09-2021 - 501
Molitour Incoming, il 27 settembre a Venafro l’Open Day del nuovo tour operator molisano. Economia

Molitour Incoming, il 27 settembre a Venafro l’Open Day del nuovo tour operator molisano.

Pubblicato: 23-09-2021 - 501


Il Geco Società Cooperativa Sociale è lieto di invitare tutti gli organi di informazione a partecipare, il giorno 27 settembre 2021 alle ore 18.00 in viale San Nicandro 64 a Venafro, all’Open day di “Molitour Incoming Tour Operator”. L’inaugurazione si svolgerà nel rispetto della normativa Covid.

Le presenze annuali di turisti in Molise non rendono giustizia al patrimonio storico-artistico del territorio. La necessità, quindi, di promuovere un Tour Operator Territoriale d’Incoming Turistico.

Molitour Incoming Tour Operator, attraverso un’attenta organizzazione e messa in rete dei servizi turistici locali (alberghi, posti letto, ristorazione, trasporti, operatori del settore, esperti di storia locale, ecc.) e una costante attività d’incoming, porterà in Molise turisti provenienti da tutto il mondo. Ciò sarà possibile proponendo, anche attraverso i grandi tour operator nazionali ed internazionali, pacchetti turistici, di uno o più giorni, tour, visite guidate, itinerari ed escursioni, legati alle peculiarità del territorio, alle emergenze storiche, archeologiche, ambientali, ma anche al turismo scolastico, esperienziale, religioso e degli anziani.

Saranno utilizzate nuove tecnologie, social network e sistemi innovativi di comunicazione (oltre a personale qualificato e con conoscenza delle lingue).

Molitour sarà punto di riferimento per tutti gli operatori del settore e favorirà la piena valorizzazione, all’interno di un preciso progetto organico, di tutte le risorse storiche, archeologiche e ambientali del territorio regionale.

I beneficiari del progetto saranno, in particolare, gli operatori economici (alberghi, ristoranti, attività commerciali, startup, guide turistiche, ecc.), ma tutto il territorio, per i risvolti occupazionali, di inclusione sociale e di sviluppo che tale iniziativa potrà favorire.

Isernia, 23 settembre 2021

Il Geco Società Cooperativa Sociale

Il Presidente del CdA

Dott.ssa Barbara Ferri




Articoli Correlati