Cronaca

Isernia: cresce l'offerta educativa della PI.MA. Dal 4 ottobre al via due sezioni Primavera.

Pubblicato: 26-09-2021 - 344
Isernia: cresce l'offerta educativa della PI.MA. Dal 4 ottobre al via due sezioni Primavera. Cronaca

Isernia: cresce l'offerta educativa della PI.MA. Dal 4 ottobre al via due sezioni Primavera.

Pubblicato: 26-09-2021 - 344






















L’offerta educativa della cooperativa PI.MA. cresce. A partire da lunedì 4 ottobre 2021 prenderanno avvio ben due Sezioni Primavera, nelle sedi di San Lazzaro, presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Isernia. Le sezioni primavera, impiegando personale altamente qualificato, accolgono bambini dai 24 ai 36 mesi, con un programma pedagogico ad hoc, appositamente pensato per la formazione e la crescita dei più piccoli: scoperta del sé, maturazione personale e crescita intellettiva, in uno spirito di profonda continuità con la scuola dell’infanzia.


Ogni settimana proponiamo un laboratorio in lingua inglese, un’attività motoria con tecnico esperto e due ore di lezioni canore alla scoperta delle prime note musicali. Le iscrizioni, aperte e chiuse in pochissimi giorni per esaurimento di posti, dimostrano la fiducia che le famiglie isernine ripongono nella cooperativa, da sempre impegnata in servizi per la primissima e prima infanzia. Ancora pochi sono invece i posti disponibili per il Nido “La favola di Pinocchio”, sito in Via Umbria ad Isernia.


Educatrici ed assistenti sono pronte ad accogliere i più piccoli, dai 3 ai 36 mesi, in un ambiente totalmente a misura di bambino: angolo morbido, spazio ninna, spazio pappa, angolo lettura delle favole. Numerosissime le attività: laboratori creativi, attività manuali, psicomotricità, laboratori grafico-pittorici e tanto altro.




















Articoli Correlati