Sociale

Molise: Poste Italiane partecipa alla quarta edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria”.

Pubblicato: 19-10-2021 - 389
Molise: Poste Italiane partecipa alla quarta edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria”. Sociale

Molise: Poste Italiane partecipa alla quarta edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria”.

Pubblicato: 19-10-2021 - 389


Campobasso/Isernia, 18 ottobre 2021 – Poste Italiane partecipa alla quarta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2021 e #PrenditiCuraDelTuoFuturo) e per l’occasione anche in Molise continua a promuovere eventi formativi con l’obiettivo di migliorare le conoscenze dei cittadini in materia finanziaria, assicurativa e previdenziale per aumentarne la consapevolezza di fronte a decisioni economiche e di investimento.

Il 26 e il 28 ottobre i cittadini molisani potranno pertanto partecipare al consueto appuntamento, completamente gratuito, di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria sulla tematica “Economia Personale e Familiare”.

Coloro che sono interessati ad accrescere le proprie competenze economico-finanziarie possono conoscere le modalità di partecipazione e/o prenotarsi al webinar, rivolgendosi già da oggi, per l’appuntamento del 26 ottobre, presso gli uffici postali di Bojano, Campobasso 5 (via Toscana), Cercemaggiore, Larino, Santa Croce di Magliano e Termoli 2 (via degli Oleandri), e per l’appuntamento del 28 ottobre, presso gli uffici postali di Agnone, Agnone 1 (piazza IV novembre), Carovilli, Frosolone, Isernia Centro (via XXIV Maggio) e Macchiagodena.

Durante le sessioni che si svolgeranno a partire dalle 17:30, il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica. All’interno degli appuntamenti sono previsti focus sul tema della pianificazione finanziaria, il risparmio e gli investimenti, la protezione e la previdenza complementare.

Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile. Con i nuovi appuntamenti in programma questa settimana, dall’inizio della pandemia, sale infatti a 6 il numero degli eventi online organizzati dall’azienda in Molise.

In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria sarà online il nuovo sito web di Educazione Finanziaria di Poste Italiane (https://www.posteitaliane.it/it/educazione-finanziaria.html), completamente rinnovato nella forma e integrato di tantissimi contenuti multimediali, guide e strumenti informativi per favorire un migliore orientamento dei cittadini in materia aiutandoli a compiere scelte finanziarie, assicurative e previdenziali sempre coerenti con le proprie esigenze e le proprie possibilità economiche.

Nel corso dell’anno Poste Italiane organizza varie iniziative di educazione finanziaria e promuove il progetto “Il Risparmio che fa scuola”, rivolto ai ragazzi in età scolare, organizzato in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti e con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il calendario completo degli appuntamenti del “Mese dell’Educazione Finanziaria”, è disponibile sul portale dell’iniziativa (Il calendario degli eventi #OttobreEdufin2021 - Quello che conta), e sul sito di Educazione Finanziaria di Poste Italiane (https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi) dove sarà possibile iscrivere gratuitamente la propria partecipazione agli eventi.

 




Articoli Correlati


cookie