Ambiente

I bambini dell'infanzia di Roccaravindola preparano maxi frittata nell'ambito della giornata della Biodiversità

Pubblicato: 15-11-2021 - 686
I bambini dell'infanzia di Roccaravindola preparano maxi frittata nell'ambito della giornata della Biodiversità Ambiente

I bambini dell'infanzia di Roccaravindola preparano maxi frittata nell'ambito della giornata della Biodiversità

Pubblicato: 15-11-2021 - 686


ROCCARAVINDOLA – Il Covid ha congelato il record della maxi-frittata di Montaquila, preparata con più di 1000 uova, ma a Roccaravindola, frazione del paese, i bambini della Scuola d’Infanzia ne hanno segnato un altro nell’ambito delle attività per la Giornata della Biodiversità – V settimana dedicata a galline, polli, papere e uova. Con le loro maestre hanno, infatti, realizzato una frittata con 50 uova, tutte rigorosamente provenienti da allevamenti locali.

Ma c’è di più, la preparazione e la cottura sono state seguite in diretta da due scuole dell’Infanzia dell’Abruzzo: ‘Bimbo 2000’ di San Salvo e NDD Spataro di Vasto. In pratica una vera e propria lezione teorico-pratica che ha coinvolto 50 bambini del piccolo centro molisano e le loro maestre: Domenica Volpe, Giuseppina Faralli, Carmen Lucia Fratini, Luigina Ricci, Sonia Pirollo, Loredana Izzo, Roberta Tedeschi e Elvira Incollingo. Ha partecipato anche la dirigente scolastica Ilaria Lecci.

La biodiversità alimentare, che caratterizza le diverse regioni italiane attraverso le ricette della tradizione, è un momento fondamentale per l’educazione alimentare dei bambini. Insegna loro, inoltre, a comprendere meglio la natura e a rispettarla. Coinvolgente l’entusiasmo dei piccoli alunni che sono stati gratificati dal risultato ottenuto.





Articoli Correlati


cookie