Sport

Isernia: lo sport per sconfiggere le disabilità Studenti protagonisti di un particolare flash mob.

Pubblicato: 26-11-2021 - 301
Isernia: lo sport per sconfiggere le disabilità Studenti protagonisti di un particolare flash mob. Sport

Isernia: lo sport per sconfiggere le disabilità Studenti protagonisti di un particolare flash mob.

Pubblicato: 26-11-2021 - 301


The Jhs Crew e gli studenti degli istituti comprensivi di Isernia, San Giovanni Bosco e Giovanni XXIII, scendono in campo per la Special Olympics con uno stupendo flash mob, in programma domani, alle ore 16 davanti al Palasport, per gridare danzando che " lo sport è per tutti"!

Sabato 27 novembre  i ragazzi della città di Isernia si uniranno diventando una sola grande anima danzante.

A fare da padrona di casa è la Special Olympics: movimento sportivo e culturale inclusivo aperto a tutti!

Il programma Special Olympics è internazionale e riguarda allenamenti e competizioni atletiche per le persone con disabilità intellettivo relazionali che possono partecipare agli eventi organizzati in qualità di atleti partner.

Special Olympics è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale e Special Olympics Italia è riconosciuta dal CONI e dal CIP e opera in tutte le regioni.

Ogni anno Special Olympics Italia propone un flash mob, (coreografia che mira a sensibilizzare, divulgare e avvicinare ogni persona a questa straordinaria realtà) da realizzare in ogni parte di Italia unendo in un'unica danza tutte le persone che hanno la gioia di partecipare.

I due istituti comprensivi di Isernia hanno accreditato entrambe le scuole alla Special Olympics Italia e durante il mese di novembre alcune classi di queste scuole hanno imparato la coreografia del flash mob diventando veri e propri eroi della danza uniti alla mission del movimento special Olympics: lo sport è un diritto di tutti e ognuno ha il dovere di aiutare le persone con disabilità a fare sport.

Un grande elogio va ai due dirigenti: Posillipo e Caccioppoli per aver sposato interamente questa nobile causa.

La referente tecnica del Molise, Roberta Di Salvo, con tanta emozione e gratitudine ringrazia grandemente tutti coloro che si sono adoperati affinché si raggiungesse lo scopo principale: sensibilizzare i ragazzi che rappresentano il nostro futuro a guardare la disabilità non come pietismo bensì come bellezza nella diversità e grande risorsa.

L'esibizione del flash mob si terrà al palazzetto dello sport di Isernia alle ore 16 e verrà eseguita dal gruppo The Jhs crew (ballerini amatoriali e professionisti) e da una rappresentanza di entrambe le scuole.

Parteciperanno anche il sindaco di Isernia Piero Castrataro e la delegata del Coni di Isernia Elisabetta Lancellotta.





Articoli Correlati