Cronaca

Castelpizzuto: situazione insostenibile. Bretella pericolosa ed inutilizzabile a causa del gelo. Allevatori allo stremo.

Pubblicato: 02-12-2021 - 701
Castelpizzuto: situazione insostenibile. Bretella pericolosa ed inutilizzabile a causa del gelo. Allevatori allo stremo. Cronaca

Castelpizzuto: situazione insostenibile. Bretella pericolosa ed inutilizzabile a causa del gelo. Allevatori allo stremo.

Pubblicato: 02-12-2021 - 701


CASTELPIZZUTO. Molti cittadini ed allevatori del posto si sono rivolti alla nostra redazione giornalistica per segnalare, ancora una volta, la situazione di difficoltà estrema, nella quale si trovano ormai da quasi due mesi.

La bretella realizzata a valle della frana per assicurare il passaggio e l’ingresso in paese delle auto private e dei mezzi di soccorso è quasi o totalmente inutilizzabile d’inverno , soprattutto a causa del ghiaccio che la rende ancor più pericolosa. L’aspetto più inquietante è quello che riguarda gli allevatori costretti a sacrifici immensi per assicurare foraggio al loro bestiame.

Con i mezzi pesanti su quella bretella non si può transitare e le difficoltà diventano abnormi. Si chiede una soluzione immediata alla Provincia di Isernia , oppure l’avvio celere dei lavori programmati per il contenimento della stessa, in modo tale da riconsentire il passaggio sulla strada provinciale ed accedere facilmente in paese. Con l’avvento della stagione invernale ogni giorno che passa sarà sempre più difficoltoso come sostenuto dagli allevatori locali.




Articoli Correlati


cookie