Cronaca

Mancata liquidazione ora straordinario lavoratori Consorzio di Bonifica della Piana Venafrana. Il comunicato della Confial Molise.

Pubblicato: 21-12-2021 - 369
Mancata liquidazione ora straordinario lavoratori Consorzio di Bonifica della Piana Venafrana. Il comunicato della Confial Molise. Cronaca

Mancata liquidazione ora straordinario lavoratori Consorzio di Bonifica della Piana Venafrana. Il comunicato della Confial Molise.

Pubblicato: 21-12-2021 - 369


Con la presente ancora una volta per rimarcare la reiterata grave mancanza di rispetto che il Consorzio di Bonifica della Piana Venafrana riserva agli operai anche in vista del periodo natalizio.

Giunti ormai alla fine dell’anno con il periodo Natalizio alle porte a tutt’oggi i lavoratori e iscritti al Sindacato Confial non vedono ancora liquidate le ore di straordinario, gli stessi hanno più volte sollecitato il Consorzio al pagamento tuttavia ad oggi non risulta emesso il Mandato per il pagamento delle stesse.

I lavoratori come già detto in passato, in larga parte padri di famiglia, si vedono negati i loro diritti non vedendo retribuite le ore di lavoro, ore sottratte ai propri impegni e alle proprie famiglie per far sì che nella piana Venafrana non venisse a mancare la fornitura idrica, lavorando fino a notte inoltrata.

Il mancato accredito delle ore di straordinario non retribuite dal Consorzio sono quelle maturate dal mese di Maggio 2021 ad oggi (in alcuni oltre 250 ore).

Per quanto detto, dunque, si chiede l’immediata liquidazione dell’intero monte ore di straordinario maturate dai dipendenti del Consorzio di Bonifica della piana venafrana.

Se non verranno tempestivamente rispettate le legittime richieste degli operai si agirà per le vie legali.

 




Articoli Correlati