Colli a Volturno: il primo comune della Regione Molise ad approvare il bilancio di previsione 2022. “Ente virtuoso che riceverà premialità”. Cosi il sindaco Incollingo.
Colli a Volturno: il primo comune della Regione Molise ad approvare il bilancio di previsione 2022. “Ente virtuoso che riceverà premialità”. Cosi il sindaco Incollingo.
COLLI A VOLTURNO. Una seduta fiume quella del Consiglio comunale di Colli a Volturno che si è svolta in modalità telematica e in videoconferenza, vista l’attuale situazione pandemica, nella serata del 30 dicembre. Numerosi i punti all’ordine del giorno dell’assise civica cittadina guidata dal sindaco Emilio Incollingo. Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, si è passati alle conferme delle varie aliquote Irpef anno 2022, tassa sui rifiuti Tari e nuova Imu per il prossimo anno. Per quanto concerne l’addizionale Irpef l’aliquota rimarrà dello 0,80% anche per il prossimo anno.
L’Argomento più atteso era quello del bilancio di previsione 2022, esercizi 2022-23-24, documento unico di programmazione e programma triennale opere pubbliche. Un bilancio corposo quello dell’amministrazione collese che ha messo sulla bilancia importanti opere da realizzare, tra quelle più faraoniche l’ammodernamento di tutta la rete idrica comunale.
Soddisfatto il sindaco Emilio Incollingo. A fine seduta consiliare ha ribadito che il comune di Colli a Volturno, da qualche anno a questa e con l’avvento della nuova gestione dell’settore finanziario comunale guidato dal Responsabile Tommaso Ramacciato, e’ riuscito ad approvare sempre e con netto anticipo il bilancio di previsione entro la fine dell’anno corrente. A tutto questo si aggiungono premialità importanti per gli enti che adottano questa scelta da parte del Governo centrale. Inoltre, va sottolineato come l’ente abbia approvato il bilancio nello stesso momento in cui il governo Draghi varava la nuova finanziaria per il prossimo 2022. Tra le tante premialità come sottolineato dal sindaco Incollingo ne arriverà subito una di circa 38mila euro.
Infine , l’assise civica si è chiusa con le comunicazioni del sindaco Incollingo che ha ribadito a tutti i concittadini, oltre le ordinanze restrittive già adottate, il massimo rispetto delle normative anticontagio per il periodo del Capodanno, visto l’escalation di casi di positività soprattutto tra i giovani del paese.
Mesi di impegno e rispetto delle regole che potranno traghettare nuovamente il comune molisano ad di là dell’emergenza. Molto dipenderà dal senso civico di tutti gli abitanti.
I nostri partner commerciali vi augurano una buona lettura: