Ambiente

Colli a Volturno: caccia, i cittadini lamentano un’eccessiva vicinanza dell’attività venatoria in terreni in prossimità del centro abitato.

Pubblicato: 03-01-2022 - 734
Colli a Volturno: caccia, i cittadini lamentano un’eccessiva vicinanza dell’attività venatoria in terreni in prossimità del centro abitato. Ambiente

Colli a Volturno: caccia, i cittadini lamentano un’eccessiva vicinanza dell’attività venatoria in terreni in prossimità del centro abitato.

Pubblicato: 03-01-2022 - 734


Da tempo ormai ci giungono segnalazioni di cittadini spaventati in quanto troppe volte nelle campagne in prossimita’ dell’abitato del centro altovolturnense si sentono  spari che quasi certamente sono in realta’ esplosioni legate all’attivita’ venatoria praticata nei pressi del centro abitato, ed in particolare nella parte bassa del paese sulle due sponde del fiume Volturno in prossimita’ del Parco Fluviale.

Proprio in questa zona, secondo quanto affermano svariati cittadini spesso mentre si praticava attivita’ sportiva o passeggiate a contatto con la natura qualche ignaro praticante degli sport all’aria aperta è stato costretto a gridare fortemente per segnalare la propria presenza onde evitare spiacevoli e gravi eventi derivanti dall’esercizio un po’ leggero dell’attivita’ venatoria.

L’intera area adiacente al Parco Fluviale sul Volturno è ricca di svariate specie animali quali merli acquaioli, aironi cenerini (tra l’altro quasi completamente scomparsi) lontra  e altre specie che proprio in questa area hanno trovato un posto tranquillo per nidificare al sicuro da rischi derivanti dall’attivita’ venatoria.

Le segnalazioni che ci giungono quotidianamente vanno in unica direzione: buonsenso di chi pratica l’attivita’ venatoria e controlli sempre piu’ capillari per evitare spiacevoli e pericolose situazioni.

F.red.

I nostri partner commerciali vi augurano una buona lettura: 







Articoli Correlati


cookie