RIONERO SANNITICO. Un servizio di vigilanza privata per tentare di tenere alla larga ladri e rapinatori. Questa volta pero’ non si tratta di una scelta di privati cittadini o attività commerciali, ma direttamente di un comune.
E’ di questi giorni l’accordo siglato tra il comune di Rionero Sannitico guidato dal sindaco Palmerino D’Amico e la società Sicuritalia – IVRI. Un progetto importante di pattugliamento notturno del territorio, vigilanza e prevenzione dei furti, che sono aumentati in tutta l’Alta Valle del Volturno e nel vicino Alto Sangro.
Progetto che si avvia con ottimi propositi con personale della società, attiva in tutta Italia, che offrirà diversi servizi sul territorio. Verranno effettuati quotidianamente diversi passaggi notturni in orari differenti e con percorsi differenti, programmati in modo da coprire il maggior numero possibile delle vie del paese, segnalando cosi’, in maniera immediata alle Forze dell’Ordine la presenza di situazioni anomale o quanto meno sospette.
Una idea innovativa che potrebbe fare da apripista anche ad altri accordi da siglare tra Amministrazioni comunali e società SicurItalia. Il tutto siglato grazie alla disponibilità e alla voglia mostrata dall’Amministrazione di Rionero Sannitico ed in primis dal disponibile sindaco Palmerino D’Amico.