La judoka isernina Maria Centracchio, medaglia di bronzo alle ultime olimpiadi di Tokyo, è fra le candidate al «Premio Italian Sportrait Awards», nella categoria "Rivelazioni Donne 2022" .
L'Italian Sportrait Awards è un riconoscimento destinato a quegli atleti e a quelle atlete che ci hanno fatto commuovere, che ci hanno trasmesso un insegnamento o una passione, oppure che semplicemente ci hanno provato con tutta la loro volontà e capacità, buttandosi anima e corpo all’inseguimento di un sogno. Un premio dato dagli italiani ai loro meritevoli campioni.
In ogni edizione le nomination degli atleti vengono definite da una giuria di giornalisti sportivi, personalità del mondo dello spettacolo e della cultura e grandi atleti che hanno smesso l'attività agonistica. Sono cinque i candidati per ognuna delle cinque categorie: Top (uomini e donne) Rivelazione (uomini e donne) Giovani (uomini e donne) e Team Top (squadre uomini e donne) Team Giovani (squadra categoria unica).
Fra i componenti della giuria, si leggono nomi notissimi, come quelli di campioni olimpici che in passato hanno dato gloria all'Italia: Jury Chechi, Antonio Rossi, Mauro Numa, Massimiliano Rosolino, Carlo Molfetta e altri ancora.