Sociale

Macchia d’Isernia: l’Amministrazione comunale aderisce al progetto dell’Unicef “Per Ogni bambino nato un bambino salvato”.

Pubblicato: 09-02-2022 - 261
Macchia d’Isernia: l’Amministrazione comunale aderisce al progetto dell’Unicef “Per Ogni bambino nato un bambino salvato”. Sociale

Macchia d’Isernia: l’Amministrazione comunale aderisce al progetto dell’Unicef “Per Ogni bambino nato un bambino salvato”.

Pubblicato: 09-02-2022 - 261


MACCHIA D'ISERNIA. L’Amministrazione di Macchia d’Isernia ha aderito al progetto di Unicef “Per ogni bambino nato un bambino salvato” in collaborazione con il comitato Unicef di Isernia.

Dal 2019, ogni anno regala ai nuovi nati una Pigotta festeggiando così la nuova nascita, e con una donazione  salva la vita a un bambino di un paese lontano attraverso un kit salvavita.

Il kit salvavita è composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera antimalaria.

La Pigotta dell'UNICEF diventa così un simpatico gesto di benvenuto a un nuovo cittadino e alla sua famiglia, e nello stesso tempo un importante e concreto atto di solidarietà.

“Una nuova nascita nei nostri piccoli borghi è una festa di tutta la comunità e questo piccolo gesto vuole essere il nostro augurio e un messaggio di solidarietà”

Sabato 12 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare verranno consegnate 10 pigotte ai nati nel 2021.

L’accesso è consentito ai possessori di Green Pass ed è riservato ai genitori con i loro bambini.





Articoli Correlati