Cronaca

Montorio Nei Frentani: uomo disperso ritrovato e soccorso dal Cnsas Molise

Pubblicato: 10-02-2022 - 363
Montorio Nei Frentani: uomo disperso ritrovato e soccorso dal Cnsas Molise Cronaca

Montorio Nei Frentani: uomo disperso ritrovato e soccorso dal Cnsas Molise

Pubblicato: 10-02-2022 - 363


Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato allertato la notte scorsa dalla prefettura di Campobasso per una persona scomparsa nel comune di Montorio nei frentani.

Un uomo del 1944 residente a Matrice si è allontanato da casa con la propria auto nel pomeriggio di ieri senza fare ritorno. A dare l'allarme il figlio. Sul posto i carabinieri di Larino.

È stato allertato l'elicottero dell'11mo reparto volo della Polizia di Stato di Pescara. Alle ore 9e30 l'aeromobile, giunto sul posto, ha preso a bordo due tecnici del CNSAS per una ricognizione aerea del territorio. Durante il sorvolo il personale a bordo ha avvistato l'auto della persona scomparsa in un sentiero fangoso lontano dal centro abitato.

Presumibilmente non potendo più proseguire con l'auto perché bloccata dal fango, l'uomo si è incamminato a piedi perdendo l'orientamento. Le ricerche di sono quindi concentrate nel territorio circostante l'auto.

Verso le 13 un agricoltore del posto ha avvistato l'uomo in difficoltà allertando i soccorritori.

L'anziano è stato quindi recuperato in apparenti buone condizioni di salute nonostante la notte all'addiaccio e quindi affidato alle cure dei sanitari della postazione territoriale del 118 di Santa Croce di Magliano che nel frattempo era giunta sul posto.

Guarda il video: 





Articoli Correlati