Sport

Eccellenza: il Venafro sfida la capolista Termoli. L’intervista a capitan Velardi. “Affronteremo il match senza paura. Puo’ succedere di tutto”.

Pubblicato: 18-02-2022 - 388
Eccellenza: il Venafro sfida la capolista Termoli. L’intervista a capitan Velardi. “Affronteremo il match senza paura. Puo’ succedere di tutto”. Sport

Eccellenza: il Venafro sfida la capolista Termoli. L’intervista a capitan Velardi. “Affronteremo il match senza paura. Puo’ succedere di tutto”.

Pubblicato: 18-02-2022 - 388


Intervista a cura di Federico Simeone.

Abbiamo intervistato il capitano del Venafro, Enrico Velardi. Il ragazzo crede molto in questo gruppo e dello staff tecnico che la società ha messo a disposizione, l'obiettivo del Venafro sono i play off, sperando di fare qualche punto in più con le prime della classe.

Una vittoria di carattere e di squadra contro il Bojano, così anche a Termoli?

"Siamo contenti per la vittoria, non è mai facile rimontare dal 2-0 per poi vincere 4-2. Bisogna fare i complimenti a tutti per la reazione avuta e per non aver perso le distanze anche in una situazione complicata come quella".

Un big match d'alta quota, Termoli viene da una sconfitta, che partita sarà ?

"Il Termoli è una società allestita con grande qualità dal Direttore Santonastaso e allenata altrettanto bene dal tecnico Esposito, sono giovani, ma hanno dimostrato sul campo di essere davvero forti e già pronti per il salto di categoria. Noi siamo consapevoli del valore dell'avversario, che avrà voglia di riscattarsi dopo aver subito una sconfitta contro una diretta concorrente. Detto ciò, noi andremo sereni e proveremo a fare la nostra partita senza timore, come abbiamo sempre fatto".

Capitan Velardi, un bilancio di questo campionato fino ad oggi?

"Per quanto riguarda il nostro bilancio fino a questo momento devo dire che è comunque positivo, stiamo disputando un buon campionato. Abbiamo rinnovato molto ad inizio anno con l'arrivo di un nuovo staff tecnico e tanti giovani di prospettiva, è ovvio che ci è voluto un po' di tempo per trovare gli equilibri e anche forse aiutati poco da un calendario che nelle primissime giornate ha messo di fronte a noi società tra le più attrezzate del campionato, così da rallentare il nostro percorso di crescita.

In questi mesi però abbiamo formato un bel gruppo e il grande lavoro del mister e del suo staff sta venendo fuori.

Onestamente c'è un po' di rammarico per l'eliminazione dalla Coppa Italia ma il calcio è questo e vanno fatti i complimenti agli avversari.

Sinceramente sono curioso di vedere se abbiamo raggiunto la maturità necessaria per fare qualche punto in più con le prime delle classe nelle prossime tre partite.  Avremmo così la possibilità di misurarci con le grandi e magari continuare il cammino verso i play off che è sempre stato il nostro obiettivo stagionale".

Velardi - capitano del Venafro




Articoli Correlati