RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI PIZZONE - IS
Il progetto WiFi4EU si propone di fornire ai cittadini e ai visitatori un accesso a Internet di alta qualità in tutta l'Unione Europea tramite hotspot Wi-Fi gratuiti in spazi pubblici (parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari).
Il finanziamento della Commissione europea è destinato al sostegno dei comuni che installeranno gli hotspot Wi-Fi in questi centri della vita pubblica. Il Comune di Pizzone, avendo partecipato e vinto il Bando EU ha ottenuto un voucher del valore di 15mila euro e completato in questi giorni l’installazione a beneficio della popolazione e dei turisti.
Da tempo il Comune aveva installato un hotspot sulla piazza principale, ma ora il servizio è stato esteso e potenziato. Pizzone fa parte del ristretto numero dei 15 comuni della provincia di Isernia ad aver ottenuto il voucher su un totale di 34 in Molise, 1.163 in Italia ed 8.900 in Europa.
I beneficiari di WiFi4EU, in pratica, potranno collegarsi – cercando tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo mobile quella denominata “WIFI4EU” – e con lo stesso login accedere a tutti gli hotspot d’Europa, senza bisogno di registrazioni o password. Al momento è possibile accedere a WIFI4EU in 11 punti sul territorio comunale