Sport

Coppa Italia Nazionale: Il Città di Isernia si aggiudica il primo round: battuta L'Aquila per 1-0

Pubblicato: 09-03-2022 - 400
Coppa Italia Nazionale: Il Città di Isernia si aggiudica il primo round: battuta L'Aquila per 1-0 Sport

Coppa Italia Nazionale: Il Città di Isernia si aggiudica il primo round: battuta L'Aquila per 1-0

Pubblicato: 09-03-2022 - 400


A cura di Federico Simeone 

ISERNIA. Al Lancellotta di Isernia c'è stata la partita di andata di Coppa Italia Nazionale Dilettanti tra il Città di Isernia e L'Aquila, compagine abruzzese. A decidere il match è l'attaccante pentro Negro, che grazie ad un pallone recuperato a centrocampo da parte di un compagno va a segnare indisturbato. Una partita molto equilibrata, le due compagini si sono scontrate a viso aperto, c'è stato qualche episodio da rivedere ma sicuramente nulla di eclatante.

Un primo tempo giocato ad altro ritmo con azioni da ambo i lati e in mezzo al campo una battaglia sana ma avvincente. La palla gol più limpida è capitata sui piedi di Panico, sfortunato nel controllo palla, causato da un rimbalzo anomalo del pallone sul campo da gioco. Da registrare nel primo tempo anche un ottimo Di Giulio, terzino del Città di Isernia che più volte ha messo in area di rigore diversi cross molto belli e fase difensiva impeccabile.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo tempo, dove le squadre continuano a darsi battaglia. Massetti dell'Aquila prova il jolly abruzzese che da azione di calcio d'angolo, tira al volo e sfiora il palo. Poco dopo arriva il vantaggio abruzzese ma l'arbitro lo annulla per un fallo di mano di Massetti che viene ammonito. Diverse azioni importanti da ambo anche in questo secondo tempo ma il Città di Isernia va in vantaggio con Negro che non perdona, decisivo il recupero palla avvenuto a centrocampo.

CITTÀ DI ISERNIA:

Amoroso, Di Giulio, Vallefuoco, Barile, Mingione, Di Lullo, Soria, Ercolano(Zullo), Vitale(Masotta), Panico(Coia), Negro.

A disp: Taglienti, Del Bianco, Labella, Pettrone.

All: De Bellis.

 

L'AQUILA:

Bozzi, Ponzi, Di Matteo, Loviso, Tempestilli, Scognamiglio, D'Ercole(Di Norcia), Massetti(Carbonelli), Shiba, Pejic, Di Ruocco.

A disp: De Chirico, Ziroli, Romanucci, Florindi, Mantini, Brunetti.

All: Lo Re.





Articoli Correlati