Sport

Campobasso-Vibonese 4 a 1. Tabellino e cronaca del match a cura di Federico Simeone.

Pubblicato: 12-04-2022 - 336
Campobasso-Vibonese 4 a 1. Tabellino e cronaca del match a cura di Federico Simeone. Sport

Campobasso-Vibonese 4 a 1. Tabellino e cronaca del match a cura di Federico Simeone.

Pubblicato: 12-04-2022 - 336


Tabellino e cronaca a cura di Federico Simeone 

Il fattore C chiama e il Campobasso risponde. Salvo con largo anticipo il Campobasso che batte agevolmente una Vibonese mai in partita. Ai lupi non resta che giocare gli ultimi due match per provare a raggiungere i playoff. Una stagione difficile da dove il Campobasso ne è uscito forte più di quello che già era.

Si parte forte al 10' con Bolsius che mette in area un pallone interessante dove Emmausso in rovesciata per poco non trova l'eurogol. Un susseguirsi di pericoli a favore del Campobasso ma nulla di fatto. Al 27' reazione timida della Vibonese, Basso da solo dinanzi al portiere manca il controllo del pallone e sfera sul fondo. Al minuto 44' lupi in vantaggio con un bolide di capitan Bontà che trafigge il portiere ospite. Vengono assegnati 3 minuti di recupero, tutti pensano che il primo tempo finisse 1-0 per il Campobasso ma Liguori e Bolsius non sono d'accordo, palla in mezzo per l'olandese che la insacca senza troppi problemi. Inizia il secondo tempo, Emmausso protagonista di giornata, tenta la conclusione che finisce fuori di poco.

I padroni di casa continuano a fare il gioco, l'intramontabile Emmausso serve Persia in area di rigore, girandosi batte l'estremo difensore ospite. Occasione per Nacci, come Bossi del primo tempo, bastava un tocco e la palla sarebbe andata in rete, ma manca l'appuntamento e pallone sul fondo. Arriva il poker del Campobasso, Merkaj servito da Di Francesco spiazza il portiere. Gol della bandiera, al 92' Zappa trova la rete.
Pubblico delle grandi occasioni, circa 3 mila. Una gioia immensa per tutti i tifosi, che a fine della partita hanno festeggiato la salvezza insieme ai loro giocatori. Ora testa al Catanzaro.

CAMPOBASSO 4-1 VIBONESE

MARCATORI: 44′ Bontà, 47’Bolsius, 62′ Persia, 72′ Merkaj, 92’Zappa (V)

Formazioni

CAMPOBASSO (4-3-3): Zamarion; Sbardella (67’Fabriani), Menna (78’Martino), Dalmazzi, Vanzan; Bontà, Persia (67’Nacci), Candellori; Liguori (67’Merkaj), Emmausso, Bolsius (63’Di Francesco). A disposizione: Raccichini, Coco, Ladu, Rossetti, Giunta. Allenatore: Giuseppe Antognozzi

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Risaliti, Suagher, Polidori (76’Carosso); Corsi, Basso, Zibert, Bellini (46’Zappa), Grillo (33’Blaze); Curiale, Spina (76’Panati). A disposizione: Curtosi, Marson, Alvaro, La Ragione, Cattaneo, Spanò, Punturiero. Allenatore: Nevio Orlandi

Arbitro: Perri di Roma 1





Articoli Correlati