Politica

Mille piazze per l'Italia. Iniziativa di "Italia Viva" rivolta ai cittadini molisani e del venafrano

Pubblicato: 12-04-2022 - 547
Mille piazze per l'Italia. Iniziativa di "Italia Viva" rivolta ai cittadini molisani e del venafrano Politica

Mille piazze per l'Italia. Iniziativa di "Italia Viva" rivolta ai cittadini molisani e del venafrano

Pubblicato: 12-04-2022 - 547


Fine settimana di mobilitazione per Italia Viva Venafro, attiva con un banchetto di informazione nell'ambito dell'iniziativa nazionale "1000 piazze per l'Italia".

È stata presentata l'attività in ambito nazionale e sul territorio a partire dell'assegno unico famigliare per i figli, iniziativa partita dalla Leopolda e diventata legge in parlamento grazia alla Ministra Elena Bonetti. Inoltre è stato ribadito con forza NO alla guerra in Ucraina e il totale sostegno al popolo ucraino. Il primo incontro con i cittadini è stato molto interessante, afferma il coordinatore Fabio Iannucci " Un giudizio buono al di là di ogni aspettativa, le persone sono state tantissime, numerosi anche i nuovi tesserati ma a noi interessava soprattutto confrontarci con i cittadini, avere uno scambio di idee condivisibili e cercare di capire le loro problematiche sul territorio, anche imprenditori locali come Ivano Pascarella hanno voluto partecipare ai problemi e le criticità commerciali legati alla città offrendo dei suggerimenti. Quello che si è recepito che le persone vedono la politica da lontano nell'ultimo periodo però dal dialogo affrontato è scaturito una buona predisposizione a persone che hanno voglia di mettersi in gioco per migliorare il proprio posto con delle buone proposte sul tema del lavoro, sanità, ambiente, cultura e turismo. Abbiamo il compito di avvicinare giovani e tutte le persone alla buona politica non con chiacchiere ma con i fatti.

Vogliamo portare avanti le idee del partito riformista, moderato e le DONNE al centro del progetto, LASCIATECI LA BELLEZZA DI FARE POLITICA. Italia Viva Molise era presente con tutto il coordinamento: L'Onorevole Giuseppina Occhionero, il coordinatore regionale Donato D'Ambrosio, i coordinatori provinciali Giulia Di Silvestro e Francesco Lombardi, il coordinatore di Venafro e la valle del Volturno Fabio Iannucci,Paolo Scialdone di Italia Viva giovane, tesserati e simpatizzanti.





Articoli Correlati


cookie