Territorio

Festa della Liberazione, la bandiera della pace portata su “Monte Miletto” da Agnese Ginocchio.

Pubblicato: 26-04-2022 - 506
Festa della Liberazione, la bandiera della pace portata su “Monte Miletto” da Agnese Ginocchio. Territorio

Festa della Liberazione, la bandiera della pace portata su “Monte Miletto” da Agnese Ginocchio.

Pubblicato: 26-04-2022 - 506


25 Aprile salita su Monte Miletto ( 2050 mt slm), tappa speciale della "Pace sul Miletto". In occasione della recente Earth Day - Giornata mondiale della terra e della Festa della Liberazione, la Bandiera della Pace verrà portata su Monte Miletto, la cima più alta dei monti del Matese,  nominato lo scorso 4 Ottobre Festa di S Francesco d'Assisi dell'anno 2020 dal Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio: il "Monte della Pace",  in vista delle tappe avvenute nel corso degli anni denominate "Pace sul Miletto".

Le intenzioni speciali sono state riportate scritte a mano, tra queste in particolare viene chiesto: "Pace in Ucraina e in tutto il mondo ", "Fermatevi" , "Cessate il Fuoco" , "Restiamo Umani" , la strada della Pace è il disarmo, la Nonviolenza, il perdono, la riconciliazione, il dialogo... In collegamento con la "Perugia-Assisi" di Aldo Capitini e la mobilitazione della "Fiaccola della Pace", per ricordare coloro che diedero la vita durante la Resistenza per difendere gli alti valori della Pace e della Libertà, per ricordare i recenti grandi "Costruttori e Artigiani della Pace": Aldo Capitini, Gino Strada, Alexander Langer, Vittorio Arrigoni "Vik", Don Tonino Bello, Don Lorenzo Milani, M.Gandhi, Giovanni Sarubbi, e ancora i nostri Mons. Raffaele Nogaro e Papa Francesco, che hanno tracciato la strada da seguire dando una grande lezione di Nonviolenza attiva. Ed infine, il ricordo del caro amico della Pace "Gaetano Cuomo", che venne a mancare improvvisamente proprio in questo giorno, 7 anni or sono.

La Bandiera è stata consegnata  sabato 23 Aprile davanti all'Albero della Pace in Alife( punto base) dalla Presidente del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio  all'esperto Guida escursionista del Cai di . Matese Gianni D'Amato  appartenente al gruppo delle "Guide escursioniste per la Pace" nominate del Movimento per la Pace e verrà portata e posizionata dallo stesso, sulla cima più alta dei Monti del Matese..

Chi volesse partecipare alla salita appuntamento alle ore 9:30 dalla chiesetta di S. Michele ( località Miralago Matese), dislivello di 1000 mt - tempo di percorrenza per giungere sulla cima 4 ore a passo lento.

Per maggiori info contattare Agnese Ginocchio: movimentoperlapace2@yahoo.it ( A cura del " Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, Matese- Campania-Italy")





Articoli Correlati


cookie