ROCCAMANDOLFI. La giunta comunale di Roccamandolfi con delibera n° 30 del 07/04/2022 ha aderito al network Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano per l’anno 2022.
I Comuni certificati con la Bandiera arancione tipo Roccamandolfi, infatti, potevano richiedere di entrare, a fronte di un piccolo contributo, nel Network Bandiere arancioni del TCI, grazie al quale potranno:
fruire di numerose occasioni di comunicazione, attraverso un’ampia serie di strumenti e opportunità, diversificate e mirate per raggiungere sia i mercati italiani sia i turisti stranieri potenzialmente attratti da questa tipologia di offerta;
godere di occasioni speciali di relazione con i media, sia generalisti sia di settore, per segnalare la propria destinazione;
accedere a opportunità di promozione e comunicazione che possono contribuire fattivamente a proporre la località e il territorio circostante come destinazione turistica eccellente.
L’adesione al Network Bandiere arancioni del TCI è facoltativa e annuale.
Tra le attività previste nel Network Bandiere arancioni rientrano anche le iniziative promosse dall’Associazione dei Paesi Bandiera arancione.
Roccamandolfi si conferma, quindi, borgo che punta decisamente forte sul turismo.