Si chiude il XIX Campionato del Mondo Esche Artificiali da Riva, sul fiume Biferno. Festa grande per una regione intera, per la società organizzatrice e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento. Il team vincitore di questa edizione è l'Italia che vince senza troppi patemi con 11 penalità, al secondo posto troviamo la Slovacchia con 37 penalità ed infine al terzo posto c'è la Polonia autore di una grande rimonta nei confronti della Romania collezionando 40 penalità.
La supremazia dell'Italia si evince anche individualmente, podio tutto italiano con Bruno Spino in prima posizione, Luca Benedetti al secondo posto, infine sul gradino più basso Valentino Vidrasc. Manifestazione organizzata nei minimi particolari da Domenico D'Alise e tutti i suoi volontari e da tutta la società ADPS Ripalimosani.
Un lavoro egregio di tutti i volontari che nei mesi e giorni precedenti si sono adoperati per pulire le sponde del Fiume Biferno, a tutti i giudici che in questi due giorni hanno seguito i partecipanti alla gara. Ringraziamenti vanno anche a tutte le autorità presenti, tra cui il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina ma soprattutto al presidente Nazionale della Fipsas, il dottor Ugo Claudio Matteoli. Una vetrina importantissima per la Regione Molise, sempre più al centro dell'attenzione, grazie ad un lavoro e al crederci degli addetti ai lavori.