GIOIA SANNITICA. – La 9˚ edizione della Maratona del Matesannio, che si svolgerà il prossimo 26 giugno con partenza e arrivo a Gioia Sannitica (CE), regalerà alla Campania e a Caserta il vanto di incoronare dei Campioni d’Italia. Questa la novità assoluta di quest’anno per quanto riguarda quella che di fatto ormai è una manifestazione affermata nel panorama ciclistico Campano e del Centro-Sud Italia da ben nove anni. L’edizione 2022, infatti, aggiunge al già consolidato successo un altro importantissimo tassello: si disputerà la prova unica del Campionato Italiano Mediofondo con assegnazione delle maglie tricolori di Campione d’Italia.
Cambiamenti in merito al percorso di gara che sarà unico. “Si è optato per questa scelta per condividere con tutto il territorio e le Amministrazioni, che nel tempo hanno consentito e collaborato alla crescita dell’evento, il riconoscimento ricevuto dall’organo Federale Nazionale”. Fanno sapere gli organizzatori.
“Sarà pertanto occasione di valorizzazione del nostro territorio ricco di emergenze architettoniche, archeologiche e naturalistiche di incomparabile bellezza immerse nel contesto del Parco Regionale del Matese; - ha precisato Claudio Melillo, presidente dell’Asd Maratona del Matesannio - le strade della Maratona del Matesannio sono state più volte percorse dal Giro D’Italia. Nell’edizione 2021 la tappa Foggia – Guardia Sanframondi ha pedalato buona parte del tracciato della nostra granfondo ponendo in risalto la bellezza dei paesaggi e la tecnicità dello stesso”.
Mancano meno di due mesi al grande giorno e mentre l’organizzazione entra nel vivo i ciclisti che vogliono prendere parte a questa “festa dello sport”, come l’hanno definita gli organizzatori, possono iscriversi consultando il sito www.matesannio.it dove sono a disposizione già tutte le notizie utili per il tracciato di gara, altimetria, regolamento, ospitalità.
Articolo precedente
Alife: per i festeggiamenti dedicati a San Gioacchino e Anna si esibiranno Enzo Avitabile e i Bottari in concertoArticolo successivo
L'Asrem organizza ECM e congresso sulla morte endouterina fetale