Non tutte le favole hanno un lieto fine, ma quantomeno insegnano sempre qualcosa. Ed è proprio quello che è successo con la Futsal Colli, una squadra di amici, una famiglia, che sabato dopo sabato ha allietato e fatto emozionare un intero paese. Non è facile spiegare cosa proviamo adesso, sicuramente non è delusione. Cosa possiamo rimproverare a questi ragazzi? Nulla proprio. Anzi, dobbiamo solo ringraziarli, perché ci hanno fatto capire che anche una piccola realtà come la nostra può sognare in grande, se si sanno usare i giusti mezzi. Purtroppo, le partite si vincono e si perdono, e quest’anno la Futsal Colli ne ha perse solo due in fin dei conti. Da questa finalissima ne usciamo sconfitti, è vero, ma lo facciamo a testa altissima, consci di aver dato il massimo, di aver fatto sognare una comunità intera. Ripensare al calore che i nostri tifosi hanno trasmesso in ogni partita, mette i brividi anche adesso.
Se siamo riusciti a giocarci una finale così importante è soprattutto merito loro. Grazie, grazie davvero. Un doveroso ringraziamento va anche alla società, sempre presente, che mette cuore e anima in questa squadra, e a Mister Iannicelli, che ha saputo guidare questi ragazzi al meglio. Ma il grazie più immenso va ai nostri guerrieri: un gruppo unito, dentro e fuori dal campo. Siamo fieri di voi, grazie.
Cercando di dimenticare il risultato di questa finale, abbiamo un’ultima battaglia da combattere: gli spareggi nazionali. Si inizia sabato 28 maggio contro il Taranto! Aggiornamenti in seguito.