Sociale

Premio letterario nazionale “F. Giampietri”, le premiazioni si svolgeranno il 28 maggio.

Pubblicato: 25-05-2022 - 413
Premio letterario nazionale “F. Giampietri”, le premiazioni si svolgeranno il 28 maggio. Sociale

Premio letterario nazionale “F. Giampietri”, le premiazioni si svolgeranno il 28 maggio.

Pubblicato: 25-05-2022 - 413


Sabato 28 maggio, dalle ore 15:30, presso la Palazzina Liberty di Venafro, si terrà la premiazione del Premio Letterario Nazionale “Francesco Giampietri”. Il concorso, suddiviso in più sezioni, è stato organizzato da ‘Un Passo Avanti’, associazione iscritta all’albo nazionale delle organizzazioni di promozione sociale, che vanta un’importante esperienza nei concorsi letterari.

Presidente del Premio è la scrittrice Elvira Delmonaco Roll; segretario è lo scrittore Piko Cordis.

Il Premio ‘Giampietri’ ha visto la partecipazione di 214 autori, che hanno fatto pervenire ben 424 lavori (racconti e poesie). Un vero successo per una iniziativa che è alla prima edizione, un riscontro che fa ben sperare per il futuro.

Il concorso letterario ha ottenuto il patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Isernia, dei Comuni di Isernia, Venafro, Campobasso, Ascoli Piceno e Pietracupa. Ne sono stati partner l’associazione Venus Verticordia, l’associazione Euterpe, Costa Edizioni e il Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno.

Ospiti musicali del pomeriggio venafrano dedicato alle premiazioni saranno il cantante Mauro Gioielli e la etnoband ‘Il Tratturo’.

«Questo Premio Letterario Nazionale — ha dichiarato Giampiero Giorgi, presidente dell’associazione Un Passo Avanti — è stato ideato in onore di Francesco Giampietri, giovane filosofo venafrano e docente dell’università di Cassino, scomparso a soli trentasei anni. Chi l’ha conosciuto sa che Francesco era sempre affabile e cordiale, oltre che colto. Il premio letterario intitolatogli, ne vuole ricordare la figura e l’opera, ma vuole anche essere una opportunità offerta a coloro che amano scrivere ma che non hanno la possibilità di pubblicare i propri lavori».





Articoli Correlati


cookie