RIONERO SANNITICO. Gli studenti di ogni ordine e grado del plesso scolastico di Rionero Sannitico, facente parte dell’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno, hanno festeggiato questa mattina la fine dell’anno scolastico con uno spettacolo organizzato per l’occasione grazie all’impegno di tutte le docenti. L’evento si è svolto nel campetto polivalente adiacente la scuola. La novità del 2022 per gli alunni di Rionero è stata quella di rientrare nella loro sede scolastica originale, messa a nuovo, ristrutturata completamente e resa sicura ed antisismica dall’Amministrazione Comunale di Rionero Sannitico guidata dal sindaco Palmerino D’Amico.
Alla mattinata di festa presente la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno Ilaria Lecci, il primo cittadino di Rionero Sannitico appena citato ed un rappresentate dell’Arma dei Carabinieri della locale caserma. Naturalmente presente tutto il corpo docente e molti genitori che hanno potuto apprezzare dal vivo lo spettacolo. Due i fili conduttori dell’evento: pace e legalità.
Un anno scolastico che caratterizzato ancora una volta in gran parte dall’Emergenza Covid si conclude, per fortuna e finalmente, con un evento in presenza caratterizzato da serenità e gioia. Mi. Visco.