Politica

Interventi aree degradate. A Fornelli in arrivo un milione mezzo di euro. Tedeschi: "Il nostro lavoro continua senza sosta".

Pubblicato: 04-06-2022 - 494
Interventi aree degradate. A Fornelli in arrivo un milione mezzo di euro. Tedeschi: "Il nostro lavoro continua senza sosta". Politica

Interventi aree degradate. A Fornelli in arrivo un milione mezzo di euro. Tedeschi: "Il nostro lavoro continua senza sosta".

Pubblicato: 04-06-2022 - 494


Nota stampa Comune di Fornelli


INTERVENTI AREE DEGRADATE – PIANO NAZIONALE, IL SINDACO TEDESCHI FIRMA LA CONVENZIONE CON LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, 1.500.000€ PER IL NOSTRO COMUNE, SOMME GIÀ DISPONIBILI.


Fornelli.  Il Sindaco Tedeschi è  lieto di annunciare una notizia importante che rappresenta il traguardo di tanto lavoro e forza di volontà!


In data  27 Aprile è stata firmata la convenzione  tra il comune di Fornelli (rappresentato dal Sindaco Giovanni Tedeschi) e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il "Piano Nazionale per la Riqualificazione Sociale e Culturale delle Aree Urbane Degradate“, che permetterà di effettuare lavori di riqualificazione del territorio per circa 1milione e 500 mila euro.


L’amministrazione Tedeschi, coadiuvata dagli uffici comunali ha delineato subito una serie di interventi che andranno ad interessare varie zone del Paese, tra cui:


-Area antistante la sede comunale-Ingresso del Paese;
-Villa Comunale;
- Area S. Pietro Martire, Piazza Assunta e Via Muraverde;
- Area in Via Umbria, località S. Maria Casali (manutenzione straordinaria della strada e rifacimento piazza antistante la Chiesa);
- Area Piazza Calvario, Via San Rocco (manutenzione straordinaria sia della Piazza che della Via);
- Area Via Occidentale;
- Interventi di arredo urbano e sistemazione nelle borgate;


Per ognuna di queste zone, sono stati definiti puntalmente gli interventi che, possiamo dire con buona certezza, cominceranno entro l’anno.


Siamo molto orgogliosi dei passi avanti che stiamo compiendo e dell’immagine che l’intero paese sta via via acquistando sia in ambito regionale che extra-regionale. Ci riempie di gioia sapere che i nostri sforzi vengono premiati dai turisti che sempre più spesso decidono di fare tappa da noi e dalla stessa popolazione residente che, effettivamente, nota i miglioramenti e ce lo fa presente.


Ringraziamo tutti voi per la fiducia che continuate a darci e vi informiamo già da ora che vi terremo aggiornati sull’inizio dei lavori che vedranno Fornelli trasformarsi ancora di più, per diventare un Borgo sempre più attraente e vivibile per tutti noi!





Articoli Correlati