Sociale

Legalità, i giovani di Roccamandolfi protagonisti del progetto “Via…dalla strada”. Incontro con il presidente del tribunale di Isernia Di Giacomo.

Pubblicato: 10-06-2022 - 371
Legalità, i giovani di Roccamandolfi protagonisti del progetto “Via…dalla strada”. Incontro con il presidente del tribunale di Isernia Di Giacomo. Sociale

Legalità, i giovani di Roccamandolfi protagonisti del progetto “Via…dalla strada”. Incontro con il presidente del tribunale di Isernia Di Giacomo.

Pubblicato: 10-06-2022 - 371


I ragazzi di Roccamandolfi a scuola di legalità dal presidente del tribunale di Isernia Vincenzo Di Giacomo.

Il comune di Roccamandolfi, insieme ai comuni di Poggio Sannita e San Martino in Pensilis, con l'ausilio determinante dell'associazione Social Guardianship APS-ETS del terzo settore, circa un anno fa ha partecipato ad un bando regionale con un progetto denominato: "Via....dalla strada" rivolto ai giovani dei tre comuni, di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Il progetto presentato dalla associazione è stato finanziato dalla Regione Molise e prevede tutta una serie di incontri culturali, sportivi, ricreativi e di integrazione sociale tra i giovani dei rispettivi comuni, che sono gli unici e soli protagonisti di questa iniziativa.

Nell'ambito di questo progetto, giovedì sera alle ore 18, si è tenuto presso la ex Cappella di San Gaetano di Roccamandolfi, un incontro sui temi della legalità e del bullismo. Dopo un breve, ma intenso saluto istituzionale del sindaco Giacomo Lombardi, il presidente dell'associazione Luigi Mazzuto ha illustrato il progetto nei punti più significativi. Dopo c'è stato un accurato e puntuale intervento del dottor Di Giacomo sui temi della legalità e del bullismo. Non sono mancate domande e curiosità da parte dei più giovani nei confronti del presidente del tribunale di Isernia. L'incontro ha rappresentato un momento di forte e sano confronto su tematiche delicate e assai attuali soprattutto per i più giovani. Nelle prossime settimane sono previste nell'ambito del progetto ulteriori iniziative.





Articoli Correlati