Territorio

Isernia: da lunedì 13 giugno a Palazzo San Francesco la mostra legata al secondo concorso “Salviamo la nostra terra”.

Pubblicato: 12-06-2022 - 413
Isernia: da lunedì 13 giugno a Palazzo San Francesco la mostra legata al secondo concorso “Salviamo la nostra terra”. Territorio

Isernia: da lunedì 13 giugno a Palazzo San Francesco la mostra legata al secondo concorso “Salviamo la nostra terra”.

Pubblicato: 12-06-2022 - 413


Lunedì 13 giugno dalle ore 10.00 sarà visitabile presso Palazzo San Francesco, all’interno del corridoio del Municipio di Isernia, la Mostra espositiva degli elaborati artistici/multimediali pervenuti da parte degli Istituti scolastici della regione Molise per la partecipazione al 2° Concorso “Salviamo la nostra Terra” a.s. 2021/22 organizzato dall’IRASE (Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa) Regionale del Molise – Ente di formazione della Federazione UIL SCUOLA RUA.

La storica sede del Municipio è stata messa a disposizione dal Comune di Isernia che ha patrocinato l’iniziativa, particolarmente sentita dall’Assessore all’Ambiente Vittorio Monaco, presente alla Cerimonia di premiazione il 22 aprile scorso svolta presso l’auditorium dell’IC “I. Petrone” di Campobasso, nel corso della quale sono stati premiati gli studenti della scuola Primaria, sec. di I e II grado degli Istituti della regione.

La Mostra espositiva resterà aperta fino a venerdì 24 giugno c.a.  rispettando gli orari di apertura di Palazzo San Francesco (dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 13.00, martedì e giovedì ore 15.00 – 17.30).

L’evento costituirà un ulteriore momento di riflessione sulla tematica ambientale che vede impegnate sia le istituzioni scolastiche che le amministrazioni locali nella sensibilizzazione di tutti al rispetto della nostra madre Terra.

 Campobasso, 11 giugno 2022                                             

 

                                                                                         




Articoli Correlati