Politica

Pronto soccorso del Veneziale al collasso, Aida Romagnuolo: “subito i concorsi”.

Pubblicato: 24-06-2022 - 497
Pronto soccorso del Veneziale al collasso, Aida Romagnuolo: “subito i concorsi”. Politica

Pronto soccorso del Veneziale al collasso, Aida Romagnuolo: “subito i concorsi”.

Pubblicato: 24-06-2022 - 497


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONSIGLIERE REGIONALE AIDA ROMAGNUOLO

Mi schiero totalmente e come ho sempre fatto con i pazienti, i medici, il personale paramedico e amministrativo, con i cittadini. Basta giocare sulla pelle dei molisani, non se ne può più. La cronica carenza di personale negli ospedali molisani mette sempre più in difficoltà il sistema sanitario. Una condizione che ha portato nuovamente allo stato di agitazione al nosocomio di Isernia, dove il pronto soccorso è ormai al collasso. Le attività, infatti, stanno andando avanti solo grazie al ricorso al monte ore delle operatività aggiuntive svolte  in gran parte da medici del Pronto Soccorso, di altri reparti e di altri servizi. Presto, inoltre, ci saranno un pensionamento, una dimissione e le ferie estive.

Tutte condizioni che aggraveranno la situazione, con il rischio di mancata garanzia dei LEA. Urgono azioni importanti da parte di Asrem e Regione. A loro è rivolto l’appello di personale medico e sindacati. “Mi schiero – ha detto la consigliera regionale, Aida Romagnuolo – con i medici.

È  riprovevole tutto questo immobilismo da parte degli organi competenti che, invece, dovrebbero confrontarsi proprio con i medici, dando autonomia di programmazione alle tante professionalità a disposizione per poter organizzare meglio i servizi, garantendo l’assistenza dovuta a tutte le comunità. Si bandiscano presto i concorsi necessari, si diano certezze, ma soprattutto si assicuri il diritto alla salute di tutti”.

 




Articoli Correlati


cookie