Sociale

Isernia: successo per il convegno “Bullismo e dintorni”. Occhi aperti sulle problematiche giovanili

Pubblicato: 27-06-2022 - 396
Isernia: successo per il convegno “Bullismo e dintorni”. Occhi aperti sulle problematiche giovanili Sociale

Isernia: successo per il convegno “Bullismo e dintorni”. Occhi aperti sulle problematiche giovanili

Pubblicato: 27-06-2022 - 396


ISERNIA. Il Convegno " Bullismo e dintorni" tenutosi lo scorso 25 giugno presso l'ex lavatoio di Isernia,  è stata un'occasione di incontro, confronto e riflessione su un tema di grande attualità.

L'evento organizzato con il patrocinio dell'Ordine degli Psicologi del Molise ha visto la partecipazione di relatori esperti del settore: il Tenente dei Carabinieri Dott.ssa Antonella Petrella in veste di Vice Presidente dell' Ordine degli Psicologi del Molise, la Dott.ssa Fabiola Petrarca Psicologa-Psicoterapeuta,Valter  D'Alleva Sovraintendente Capo della Polizia Postale e delle comunicazioni - Isernia e le figure istituzionali presenti sul territorio la Dott.ssa Leontina Lanciano Garante Regionale dei Diritti della Persona, Filomena Calenda Assessore regionale alle Politiche Sociali, Leda Ruggiero Assessore con delega alle Politiche Sociali del Comune di Isernia.

Nell'occasione inoltre il Presidente di Stop Bullismo Odv, Fabio Iannucci, ha illustrato il progetto estivo un monologo/concerto scritto da Greta Rodan "Nei miei panni_le due facce del bullismo" recitato da Andrea Cacciavillani accompagnato dalla musica del maestro Francesco Cipullo e dalla voce della cantante Vania Trivisonno la cui prima sarà il prossimo 31 Luglio a Macchia d'Isernia. In chiusura il Vice Presidente dell'organizzazione,  Ivano Pascarella, ha presentato il video della campagna di sensibilizzazione contro il bullismo realizzato con il patrocinio del Comune di Macchia d'Isernia, un estratto del monologo.

A moderare la bravissima Valeria Migliore sempre attenta e sensibile verso le tematiche sociali.





Articoli Correlati