Ambiente

IV MOSTRA Concorso Molise Bonsai-Città di Isernia. Appuntamento da non perdere il 2 e 3 luglio presso l’Ex lavatoio pubblico cittadino.

Pubblicato: 28-06-2022 - 524
IV MOSTRA Concorso Molise Bonsai-Città di Isernia. Appuntamento da non perdere il 2 e 3 luglio presso l’Ex lavatoio pubblico cittadino. Ambiente

IV MOSTRA Concorso Molise Bonsai-Città di Isernia. Appuntamento da non perdere il 2 e 3 luglio presso l’Ex lavatoio pubblico cittadino.

Pubblicato: 28-06-2022 - 524


ISERNIA. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Molise Bonsai Club con il patrocinio della città di Isernia. L’evento, giunto alla quarta edizione, quest’anno sarà allestito per la prima volta ad Isernia, preferiamo infatti variare periodicamente la sede per dare la possibilità agli ospiti bonsaisti ed agli appassionati di conoscere, visitare ed apprezzare più luoghi del Molise.

Un allestimento in cui sarà possibile ammirare pregevoli esemplari di bonsai provenienti da numerosi club italiani ed assistere a lavorazioni di piante eseguite da ospiti bonsaisti. Un importante momento di incontro per gli appassionati molisani di questa antica arte che possono confrontarsi con bonsaisti esperti e conosciuti a livello nazionale ed internazionale. Durante le due giornate sono previste dimostrazioni pratiche di lavorazioni e tecniche bonsai a cura degli istruttori IBS Fabio Cannetta e Fabrizio Petruzzello.

Le piante in concorso saranno valutate da una giuria di esperti e premiate secondo delle categorie specifiche. inoltre ci sarà un corner “SOS Bonsai”, dove chiunque può portare un bonsai per ricevere gratuitamente assistenza e consigli su coltivazione e manutenzione dagli esperti del Molise Bonsai. Tra i premi, per i bonsai in concorso, ne è previsto uno per il bonsai più apprezzato dal pubblico e tra tutti coloro che voteranno sarà estratto un vincitore che riceverà un bonsai.

Progamma dell’evento: Sabato 2 Luglio ore 10 – Apertura mostra ore 16 – Dimostrazione di lavorazione bonsai ore 18 – Chiusura mostra ore 20 – Cena di gala

Domenica 3 Luglio ore 10 – Apertura mostra ore 11 – Dimostrazione di lavorazione bonsai ore 17 – Premiazione ore 18 – Chiusura mostra.

Gli appassionati a questa antica arte provengono da entrambe le province settembre 2018 ad aprile 2019 un corso base di arte bonsai teorico-pratiche si sono svolte di pomeriggio con cadenza bisettimanale Molise Bonsai Club. Successivamente si sono svolte lezioni.

Oltre agli incontri in sede, l’associazione cui da citare il sodalizio con club laziali e campani, ha realizzato Mostre e corsi di perfezionamento che sono sono state il sugello al primo anno di nascita.

ASSOCIAZIONE CULTURALE MOLISE BONSAI CLUB Molise Bonsai Club, ha iniziato la sua attività nel 2018 della regione Molise. Gli appassionati a questa antica arte provengono da entrambe le province e ad oggi conta 15 iscritti.

 

La locandina della manifestazione:





Articoli Correlati