Politica

Lotta allo spopolamento. Il Comune di Filignano sosterrà economicamente i nuclei familiari che trasferiranno la loro residenza. Contributi fino a 3mila euro.

Pubblicato: 29-06-2022 - 523
Lotta allo spopolamento. Il Comune di Filignano sosterrà economicamente i nuclei familiari che trasferiranno la loro residenza. Contributi fino a 3mila euro. Politica

Lotta allo spopolamento. Il Comune di Filignano sosterrà economicamente i nuclei familiari che trasferiranno la loro residenza. Contributi fino a 3mila euro.

Pubblicato: 29-06-2022 - 523


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI FILIGNANO.

Il comune di Filignano intende incentivare il flusso migratorio verso il proprio territorio e contrastare la diminuzione della popolazione che sta caratterizzando in questi ultimi anni molti borghi delle aree interne.

A tal fine è stata approvata nella giornata di ieri una delibera di giunta con la quale si è ritenuto opportuno riconoscere un contributo a favore di tutte quelle famiglie che decideranno di trasferire la propria residenza nel territorio di Filignano.

Nello specifico è necessario che siano nuclei familiari con figli minori in età scolare (per età scolare si intende il periodo di frequenza compreso tra la scuola dell'infanzia e la scuola primaria).

Il contributo riconosciuto nel limite massimo di €3000,00 verrà calcolato in base alla composizione del nucleo familiare.

Oltre a questo contributo, la giunta ha approvato un'altra delibera con la quale viene previsto un altro contributo di €250,00 da corrispondere in favore dei  nuovi nati nel Comune di Filignano.

Nei prossimi giorni verranno emanati appositi bandi che disciplineranno in maniera più dettagliata i termini per poter accedere all'erogazione ed i modelli di domande.

Entrambe queste misure hanno come obiettivo quello di andare a contrastare il calo demografico degli ultimi anni per creare una inaspettata controtendenza.

I nostri partner commerciali vi augurano una buona lettura: 





Articoli Correlati