Ambiente

Fornelli e’ Plastic Free. Ieri la giornata di pulizia e di senso civico promossa da volontari del posto.

Pubblicato: 03-07-2022 - 616
Fornelli e’ Plastic Free. Ieri la giornata di pulizia e di senso civico promossa da volontari del posto. Ambiente

Fornelli e’ Plastic Free. Ieri la giornata di pulizia e di senso civico promossa da volontari del posto.

Pubblicato: 03-07-2022 - 616


FORNELLI. Tanto impegno e soprattutto amore per il territorio e per la natura. Anche Fornelli e’ Plastic Free grazie all’impegno di numerosi volontari e soprattutto giovani locali. Nel pomeriggio di ieri, intono alle ore 17.30, nonostante le alte temperature, volontari al lavoro con partenza dalla frazione di Castelcervaro.

Come comunicato dalla referente di Plastic Free di Fornelli, Margaret Petrarca, sono stati raccolti, nell’arco di un chilometro circa 60 Kg di rifiuti. Moltissimi mozziconi di sigaretta, diverse bottiglie d’acqua e brick di thè, involucri di merendine e qualche mascherina tra le tante cose ritrovate. Ad effettuare la raccolta ben 14 persone, con la referente di Plastic Free Fornelli MARGARET Petrarca, anche quella provinciale Jessica Caccioppolo, 5 membri della ProLOCO Fornelli e altri volontari di Fornelli e addirittura alcuni provenienti da Roccaravindola.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio del comune di Fornelli ed e’ stato sponsorizzato dal centro revisioni di Matteo Petrarca. Gli organizzatori fanno notare di aver rinvenuto sul loro percorso pezzi di palloncini e nastri legati a qualche festa.

Per questo chiedono , se fosse possibile, che in futuro in caso di cerimonie varie, sarebbe il caso di usare coriandoli, stelle filanti o comunque cose di carta che non inquinano neanche lontanamente coma la plastica dei palloncini.

Guarda le foto: 





Articoli Correlati