Sport

Campionato regionale FCI Molise cross country: su il sipario alla seconda edizione della Carovilli Cost to Cost

Pubblicato: 24-07-2022 - 319
Campionato regionale FCI Molise cross country: su il sipario alla seconda edizione della Carovilli Cost to Cost Sport

Campionato regionale FCI Molise cross country: su il sipario alla seconda edizione della Carovilli Cost to Cost

Pubblicato: 24-07-2022 - 319


Carovilli si appresta a vivere domenica 24 luglio la seconda edizione della gara di mountain bike cross country Carovilli Cost to Cost, il fiore all’occhiello di tutta l’attività in seno alla società organizzatrice dell’Asd Carovilli Bike.

Le adesioni in crescita che stanno pervenendo, la richiesta di informazioni e le prove percorso negli ultimi giorni denotano un ulteriore crescere dell’interesse verso questa manifestazione non solo nell’area dell’Alto Molise ma anche dalle regioni vicine.

La Carovilli Cost to Cost fa parte dei circuiti Sulle Orme dei Sanniti, Molisn’t Mtb e X-Legend e prevede un percorso ad anello cross country di 6 chilometri da ripetere più volte a seconda dell’età dei partecipanti e con un dislivello di 260 metri a giro. Il ritrovo è fissato alle 7:30 presso il vecchio campo sportivo Prato La Corte e la partenza alle 10:00.

Benchè al secondo anno – spiega Antonio Conti, sindaco di Carovilli – è una manifestazione che ci riempie di orgoglio perché ha una valenza molto vasta e non può che far piacere a tutta la nostra amministrazione comunale e alla nostra cittadinanza. Il comune di Carovilli è inserito nel consorzio Assomab che comprende i comuni di Pescolanciano, Chiauci, Pietrabbondante, Vastogirardi, Roccasicura e San Pietro Avellana, tutti nell’alto Molise. Stiamo portando avanti un progetto outdoor di mobilità sostenibile e promozione dell’attività con bici a pedalata assistita per invogliare un numero crescente di sportivi e turisti in bicicletta che potranno usufruire di ben 130 chilometri di rete sentieristica di 130 chilometri. In più siamo territorio Unesco nella rete mondiale delle riserve della biosfera”.

Gli fa eco Stefano Testa, presidente dell’Asd Carovilli Bike: “Ringraziamo il Comune di Carovilli con in testa il sindaco Antonio Conti e il vice Simone Nuosci, la Pro loco nella persona di Andrea Cinocca, l’AVIS di Carovilli, la delegazione regionale FCI Molise per l’assegnazione del campionato regionale, tutti i nostri sponsor e anche la cittadinanza tutta. Sono felicissimo di portare avanti per il secondo anno questo evento e aspettiamo con ansia lo svolgimento. Una gara cross country richiede abilità, coraggio e tenacia. Il tracciato della Cost to Cost mette alla prova mette alla prova tutte queste qualità, le stesse che caratterizzavano le popolazioni sannite che abitavano nei nostri territori. Come premio per il vincitore abbiamo pensato alla riproduzione della famosa Tabula Osca incastonata in un pezzo di roccia preso dagli stessi monti in cui i Sanniti hanno vissuto e combattuto, scolpita dalla sapiente mano di un artigiano locale a riprodurre il profilo del monte Cost”.

La seconda edizione della Carovilli Cost to Cost è un evento patrocinato dalla Regione Molise e dal Comune di Carovilli con il supporto degli sponsor Tartufi Lelfe, Caseificio Santo Stefano a Carovilli, Mato' Street Food Pugliese, Molisefood, Aqualand del Vasto, Biogroup in natura vinces, Pastificio Colavita, Panificio La Spiga d'Oro, CSC Concept Store Carano, La cantina 1959 di Veronica Testa, Artigianato artistico di Filippo D'Aloise, Tecno auto vendita e assistenza pneumatici, Decathlon Campobasso, Molisia, Clean 2000 i professionisti del pulito, Autofficina Scarselli, Mancini Sport, Frutta Spina Luigi, Gryffy lounge and wine bar, New City Time, Enea Conti E.Co.Color, Termax assistenza caldaie, Macelleria Zarlenga Vincenzo, Il Grottino Pizzeria, Il Pozzo Pizzeria, Ferramenta E.G., Alimentari la Bottega del Gusto, Sferra Pietro vendita e assistenza caldaie, Supermercato Margherita, Ottica Occhiali e dintorni, Profumo di bosco dell'Alto Molise, Tiffanee beauty & co, Bar Loca People, Caseificio Il Pastore Serafino, Studio Vairano, Arcato viaggi, Vejus maglificio e Studio fotografico Di Ianni.





Articoli Correlati