Economia

FCA Bank e DR Automobiles Groupe: la partnership si estende ai nuovi brand Sportequipe e ICKX 

Pubblicato: 26-07-2022 - 507
FCA Bank e DR Automobiles Groupe: la partnership si estende ai nuovi brand Sportequipe e ICKX  Economia

FCA Bank e DR Automobiles Groupe: la partnership si estende ai nuovi brand Sportequipe e ICKX 

Pubblicato: 26-07-2022 - 507


FCA Bank e DR Automobiles Groupe: la partnership si estende ai nuovi brand Sportequipe e ICKX 

Si amplia il perimetro dell’accordo: la Banca fornirà i propri servizi finanziari, innovativi e flessibili, per rendere più accessibili anche i modelli dei due ultimi brand lanciati dal Gruppo di Macchia d’Isernia.

DR Automobiles si conferma una delle realtà italiane in più forte espansione, con 9.749 auto vendute nei primi sei mesi dell’anno, con un aumento del 168,62% rispetto allo scorso semestre.

Torino – Macchia d’Isernia, 26 luglio 2022

Si estende la partnership strategica tra FCA Bank, forte di un’esperienza quasi centenaria nei settori del finanziamento auto e della mobilità, e DR Automobiles, una delle realtà italiane del panorama automotive in più forte espansione. A pochi mesi dalla firma dell’accordo, la Banca e il Gruppo DR ne ampliano ulteriormente il perimetro, includendo anche i modelli di Sportequipe e ICKX, i due nuovi brand lanciati in occasione del Milano Monza Motor Show.

FCA Bank continua così ad affiancare il Gruppo di Macchia d’Isernia nel suo percorso di espansione: in virtù della collaborazione, la Banca fornirà un’ampia gamma di servizi finanziari, dal classico finanziamento rateale al più innovativo PCP, per rendere più accessibili i nuovi modelli targati DR Automobiles.

Il marchio Sportequipe, improntato alla sportività e all’ecosostenibilità, comprende quattro SUV (Sportequipe 5, 6, 7 e 8, quest’ultimo ancora da svelare), un pick-up (Sportequipe K) e una city car elettrica (Sportequipe 1): veicoli dal design accattivante, tecnologici e performanti, per un’offerta di segmento alto e con una ricca dotazione di serie. La linea ICKX ha invece debuttato con il K2, fuoristrada dal look aggressivo che unisce le doti da off-road estremo ai più moderni comfort.

Prosegue la strategia di FCA Bank, volta sempre più ad affermarsi come banca di riferimento per la mobilità, supportando con le proprie formule innovative e flessibili partner di rilievo come il Gruppo DR, che si sta attestando tra i grandi brand del panorama automotive: nei primi sei mesi del 2022 ha registrato 9.749 veicoli venduti, segnando un aumento del 168,62% rispetto allo scorso semestre.

FCA Bank

FCA Bank S.p.A. è una banca impegnata principalmente nel finanziamento auto e nel settore della mobilità. FCA Bank S.p.A. fornisce prodotti finanziari per supportare le vendite di marchi prestigiosi di auto in Italia e in Europa. I programmi di credito, leasing, noleggio e finanziamento della mobilità forniti da FCA Bank S.p.A. sono concepiti specificamente per le reti di vendita, i clienti privati e le flotte aziendali. FCA Bank S.p.A. è presente in 17 Paesi europei e in Marocco, direttamente o tramite filiali. Al 31 dicembre 2021 FCA Bank gestiva un portafoglio crediti pari a circa 24,8 miliardi di euro. Per maggiori informazioni:

www.fcabankgroup.com

www.fcabank.it

FCA Bank HQ - Responsabile Comunicazione

Valentina Lugli – valentina.lugli@stellantis.com

FCA Bank HQ - Ufficio Stampa e PR

Giovanni Santonastaso – giovanni.santonastaso@stellantis.co

DR Automobiles Groupe

DR Automobiles Groupe è un gruppo automobilistico italiano che attualmente produce e commercializza i modelli dei due brand DR (DR 3, DR 4.0, DR 5.0, DR 6.0, DR F35) ed EVO (EVO 3, EVO 4, EVO 5, EVO Cross 4). Da settembre 2022 saranno a listino anche i modelli dei nuovi brand, Sportequipe e ICKX. La factory ha sede in Molise, a Macchia d’Isernia (IS), all’interno dell’head-quarter di DR Automobiles Groupe. Il network italiano annovera al momento oltre 200 dealer e 350 service center capillarmente diffusi. Dal 2018 il gruppo ha iniziato ad approdare anche su alcuni dei principali mercati europei sui quali conta di rafforzare la propria presenza a partire dal 2023.

www.drautomobiles.com

www.auto-evo.com





Articoli Correlati