Castel Di Sangro-Rivisondoli. Un pomeriggio intenso quello odierno per quel che riguarda il ritiro estivo del Napoli in Abruzzo e Castel Di Sangro. Nel pomeriggio, dopo l'amichevole tra la formazione di mister Spalletti e il Castel Di Sangro Cep 1953, si è svolto un incontro culturale di assoluto rilievo.
Il giornalista e noto economista Alan Friedman ha presentato il suo nuovo libro in città presso il museo civico Aufidenate. Il volume dal titolo "Il presso del Futuro" sta riscontrando un notevole successo di vendite e di critica.
A presentare la serata il giornalista Leopoldo Gasbarro , Direttore di Wall Street Italia. Subito dopo questa sorpresa in serata apparizione anche per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che si è intrattenuto velocemente proprio con Gasbarro e Friedman.
Intanto, un gruppo di circa 100 tifosi ha raggiunto intorno alle ore 21 di stasera la sede del ritiro dei calciatori e più precisamente l'Aqua Montis Resort & Spa di Rivisondoli.
Il motivo della loro presenza è la data odierna , il primo agosto è il compleanno del Calcio Napoli. All'esterno della struttura alberghiera cori e fumogeni. "Viviamo di Napoli", questo l'inno intonato dai tifosi presenti. Notevole il dispiegamento di forze di Polizia presente all'esterno dell'albergo.