Politica

Agricoltura, opportunità per i giovani dal PSR Molise

Pubblicato: 03-08-2022 - 419
Agricoltura, opportunità per i giovani dal PSR Molise Politica

Agricoltura, opportunità per i giovani dal PSR Molise

Pubblicato: 03-08-2022 - 419


La nota dell’Assessore Regionale Nicola Cavaliere

Pubblicata la nuova edizione del bando 6.1 - 4.1, domande entro il 30 ottobre 2022. Cavaliere: misura importante, che rafforza il settore e aiuta a combattere lo spopolamento delle aree interne

CAMPOBASSO. L'assessorato  all'Agricoltura rende noto che è stato pubblicato sul sito della Regione Molise il bando 6.1 - 4.1, cosiddetto "Pacchetto Giovani".

La misura, finanziata con le risorse aggiuntive ottenute dall'estensione del PSR 2014/2020 al 2022, ricopre un'importanza strategica e fondamentale nell'ottica di rinnovamento dell'intero comparto sul territorio.

"Il bando ha già contribuito - fa notare l'assessore Cavaliere - alla nascita negli scorsi anni di nuove realtà imprenditoriali locali e al ringiovamento di quelle già esistenti, gettando le basi per una fase nuova che vede la nostra agricoltura più competitiva, all'avanguardia e in grado di affrontare le sfide più complicate del presente e del futuro".

"Questa nuova edizione - prosegue - giunge tra l'altro in un momento delicato, obiettivamente difficile per il settore. Oggi come non mai abbiamo infatti bisogno del coraggio, della competenza e dell'entusiasmo delle nuove generazioni in agricoltura".

"Ma il 'Pacchetto giovani' ha una valenza enorme - conclude l'assessore - anche dal punto di vista sociale e culturale, perché misure come queste, offrendo opportunità reali e solide ai nostri ragazzi, rappresentano una risposta davvero efficace allo spopolamento delle aree interne".

Le domande vanno presentate entro e non oltre il 30 ottobre 2022.

 




Articoli Correlati