Sociale

Colli a Volturno: successo per la commedia Teodolinda messa in scena dall’Associazione “Il Palio”.

Pubblicato: 05-09-2022 - 629
Colli a Volturno: successo per la commedia Teodolinda messa in scena dall’Associazione “Il Palio”. Sociale

Colli a Volturno: successo per la commedia Teodolinda messa in scena dall’Associazione “Il Palio”.

Pubblicato: 05-09-2022 - 629


COLLI A VOLTURNO. Lo scorso 2 settembre, presso la Piazza Anfiteatro del Comune di Colli, in occasione di un evento culturale promosso dalla Pro Loco, è stata messa in scena la commedia Teodolinda grazie alla presenza degli attori dell’associazione “Il Palio”. Commedia scritta da Pino Tomassone e con la regia di Fabiana Paolone.

La narrazione della stessa mette in rilievo la storia dei tre principi beneventani Paldo, Tato e Taso che lasciato Benevento si dedicano alla preghiera e alla meditazione incamminandosi verso Roma. Giunti a Farfa furono invitati dall’Abate Tommaso a raggiungere le fonti del fiume Volturno per riedificare una chiesa già esistente in epoca romana da Costantino, dedicata a San Vincenzo di Saragozza.

I tre accolsero la richiesta e raggiunte le fonti del Volturno iniziarono l’edificazione del Monastero di San Vincenzo al Volturno.

Una commedia che ha portato in piazza molte notizie interessanti del territorio dell’Ala Valle del Volturno

Una commedia che mette in rilievo tante cose interessanti del nostro territorio.

Commedia presentata dall’intervento di Antonio Virgilio, ex presidente della Pro Loco di Rocchetta a Volturno molto legato agli attori dell’associazione “Il Palio” e a questo progetto culturale di grande interesse.





Articoli Correlati